Home Curiosità John Turturro porta al cinema Questi Fantasmi di Eduardo de Filippo

John Turturro porta al cinema Questi Fantasmi di Eduardo de Filippo

John Turturro dirigerà Souls of Naples, adattamento cinematografico di Questi fantasmi, piece teatrale scritta da Eduardo de Filippo che Turturro ha già portato in scena Off Broadway. Le riprese verranno effettuate il prossimo anno a Napoli e il cast sarà composto da attori americani ed italiani. Produce Domenico Procacci. L’azione si svolge a Napoli nel

di simona
4 Giugno 2008 10:25

John Turturro

John Turturro dirigerà Souls of Naples, adattamento cinematografico di Questi fantasmi, piece teatrale scritta da Eduardo de Filippo che Turturro ha già portato in scena Off Broadway. Le riprese verranno effettuate il prossimo anno a Napoli e il cast sarà composto da attori americani ed italiani. Produce Domenico Procacci.

L’azione si svolge a Napoli nel 1946. Lo spiantato protagonista Pasquale si trasferisce, con la sua giovane consorte, a vivere in un palazzo che il padrone di casa concede loro a titolo gratuito. L’abitazione è stregata e il macchinoso proprietario pensa così di potergli dare un’aria di normalità che possa allettare degli affittuari paganti.

Fonte: Variety