Home Curiosità Si è spento Mel Ferrer, aveva 90 anni

Si è spento Mel Ferrer, aveva 90 anni

Melchior Gaston Ferrer, meglio noto come Mel Ferrer, è morto ieri nel suo ranch vicino a Santa Barbara all’età di 90 anni. La vecchia Hollywood ha perso un’altra delle sue stelle. Fra le sue più memorabili interpretazioni, citiamo quella del Principe Andrei in Guerra e Pace, al fianco di Audrey Hepburn ed Henry Fonda; Il

di simona
4 Giugno 2008 07:17

Mel Ferrer Melchior Gaston Ferrer, meglio noto come Mel Ferrer, è morto ieri nel suo ranch vicino a Santa Barbara all’età di 90 anni. La vecchia Hollywood ha perso un’altra delle sue stelle.

Fra le sue più memorabili interpretazioni, citiamo quella del Principe Andrei in Guerra e Pace, al fianco di Audrey Hepburn ed Henry Fonda; Il sole sorgerà ancora, con Ava Gardner, Tyrone Power ed Errol Flynn. Ed ancora Lili con Leslie Caron; Donne, v’insegno come si seduce un uomo con Tony Curtis, Natalie Wood, Henry Fonda e Lauren Bacall e Il giorno più lungo.

Si sposò cinque volte. Il suo matrimonio più famoso è quello con l’attrice Audrey Hepburn. Per lei produsse nel 1967 il thriller Gli occhi della notte.