The Box di Richard Kelly entro primavera 2009

Richard Kelly

Vi abbiamo già parlato di The Box, terzo film di Richard Kelly, autore di due cult come Donnie Darko e Southland Tales. Il primo è diventato un film di culto col passaparola, il secondo lo è per la sua difficile reperibilità (è uscito in pochi paesi, è stato stroncato, rimontato, e da noi è ancora inedito). Regista giovane e già molto discusso, anche per i registi da cui trae ispirazione (probabilmente Lynch e Gilliam in primis), Kelly si prepara a far uscire The Box entro il 30 marzo 2009.

Vi ricordiamo la trama: Norma Lewis e Arthur Lewis sono sposati e hanno un figlio. Un giorno ricevono una scatola che promette 1 milione di dollari con il solo premere un pulsante dell'oggetto: il problema è la sua conseguenza. Infatti sarà un uomo misterioso ad avvisare la coppia che, premendo il pulsante, si ucciderà un'altra persona. Per la coppia inizia il dilemma; tuttavia Norma decide di premere il pulsante e di partire alla ricerca dell'assassino della persona che la scatola ha voluto che morisse...

Il film è tratto da un racconto breve di Richard Matheson, da cui è stato tratto da poco da un altro racconto Io sono leggenda. Il cast è formato da Cameron Diaz, James Marsden e Frank Langella. Il film è già in post-produzione, ma la Warner ha deciso che per farlo uscire in sala bisognerà aspettare almeno fino alla primavera del 2009.

Fonte: Bloody Disgusting

  • shares
  • Mail