Home Box Office Kung Fu Panda stende il boxoffice americano, mentre in Italia Carrie sposa Indiana Jones

Kung Fu Panda stende il boxoffice americano, mentre in Italia Carrie sposa Indiana Jones

Esordio eccezionale per Kung Fu Panda al botteghino statunitense. Il nuovo cartoon targato Dreamworks batte ogni previsione, portandosi a casa 60 milioni di dollari in 3 giorni di programmazione, come pronosticato dal % di voi al Fantaboxoffice. I cartoni digitali rappresentano ormai sempre più la gallina dalle uova d’oro di Hollywood, insieme ai cinecomics. Divertenti

9 Giugno 2008 08:00



Esordio eccezionale per Kung Fu Panda al botteghino statunitense. Il nuovo cartoon targato Dreamworks batte ogni previsione, portandosi a casa 60 milioni di dollari in 3 giorni di programmazione, come pronosticato dal % di voi al Fantaboxoffice. I cartoni digitali rappresentano ormai sempre più la gallina dalle uova d’oro di Hollywood, insieme ai cinecomics. Divertenti e ben fatti, piacciono praticamente a tutti. Ne abbiamo visti tantissimi negli ultimi anni, prepariamoci quindi a vederne sempre più nei prossimi…

Secondo ma altrettanto incredibile Adam Sandler, con il suo Zohan. Addirittura 40 i milioni di dollari incassati dal film, che conferma il sucesso di Sandler in patria, tanto amato negli Usa quanto snobbato qui in Italia. Scende al terzo posto Indiana Jones, che dopo un esordio boom non riesce a carburare. 252 milioni di dollari sono sempre un’enormità, ma è pure vero che c’era chi ne aveva previsti oltre 400 in patria, quando al massimo ne farà 300. Film deludente o previsioni esagerate? A voi il responso…

Come facile prevedere, soprattutto dopo l’esordio boom del weekend scorso, crolla Sex and The City The Movie. Il film tocca i 100 milioni di dollari in 10 giorni, per quello che è comunque un risultato straordinario. Ai 38 ci arriva The Stangers, costato appena 9 milioni, Iron Man tocca i 288, mentre Il Principe Caspian si prende la palma di 2° delusione dell’anno, dopo il flop di Speed Racer, con appena 125 milioni di dollari incassati, e una Top10 da abbandonare a breve. E in Italia? Carrie sarà riuscita a spodestare Indiana Jones? Andiamolo a vedere…

In Italia Sex and The City e Indiana Jones vanno pratiamente sotto braccio. Le due pellicole si sono spartite gli spettatori nella settimana trascorsa, grazie anche alle pochissime new entry del weekend. Così se Sex and the City ha sfiorato i 3 milioni d’incasso, da lunedì a domenica, Indiana ha toccato quasi i due milioni e mezzo.

Per Carrie&Co l’incasso totale comincia ad essere davvero buono, con la soglia dei 5 milioni di euro ormai raggiunta e un trend settimanale più che interessante, segno che la pellicola non si era davvero giocata tutto lo scorso weekend. Il totale dei 7 milioni di euro, previsto dal sottoscritto, è ormai a portata di mano. Indiana invece ha finalmente toccato la soglia psicologica dei 10 milioni di euro, con l’obiettivo dei 15 difficile ma non impossibile.

Dietro la ‘strana coppia’ trionfa il cinema di casa nostra, con Gomorra e Il Divo che continuano a volare. Il film di Garrone supera addirittura gli 8 milioni di euro, mentre Il Divo i 3. Se c’è qualità, anche il cinema italiano può incassare, e noi non possiamo che esserne felici.

Dopo questi 4 titoli il nulla domina il boxoffice, aspettando l’arrivo di Shyamalan del prossimo weekend. Ci saranno sicuri stravolgimenti, a meno che il regista indiano non floppi ancora… ma ne dubitiamo!