• Film

Brokeback Mountain diventa un musical

Il film Brokeback Mountain di Ang Lee diventerà un’opera musicale. Il compositore Charles Wuorinen, premio Pulitzer nel 1970, riscriverà l’adattamento teatrale del film interpretato da Heath Ledger e Jake Gyllenhaal. Brokeback Mountain era tratto dal libro di Annie Proulx ed ha vinto tre Oscar: miglior sceneggiatura non originale, miglior regia e miglior colonna sonora originale

di carla

brokeback mountain

Il film Brokeback Mountain di Ang Lee diventerà un’opera musicale. Il compositore Charles Wuorinen, premio Pulitzer nel 1970, riscriverà l’adattamento teatrale del film interpretato da Heath Ledger e Jake Gyllenhaal.

Brokeback Mountain era tratto dal libro di Annie Proulx ed ha vinto tre Oscar: miglior sceneggiatura non originale, miglior regia e miglior colonna sonora originale del musicista argentino Gustavo Santaolalla lanciando la stupenda interpretazione dei due protagonisti.

La storia è semplice: l’amore tra due ragazzi, cowboy, che si scoprono gay. Si amano con intensità e passione ma le convenzioni li allontano. Tante lacrime. Dopo il salto il trailer del film. Come lo vedete il musical?

Via: LaTimes

I Video di Cineblog