• Film

Quello che so sull’amore: colonna sonora del film di Gabriele Muccino

Quello che so sull’amore: colonna sonorai del film di Gabriele Muccino

Domani 10 gennaio debutta nei cinema italiani Quello che so sull’amore (Playing for Keeps), nuovo film di Gabriele Muccino e terza produzione americana per il regista de L’ultimo bacio. Il film arriva in sala sulla scia di qualche polemica per il poco consenso sia di pubblico che di critica avuto negli Stati Uniti, anche se il regista per gli incassi americani da la colpa ad una inadeguata campagna di marketing. Fatto sta che questa brusca virata del regista su toni più leggeri e digressioni romantico-sportive non è stata molto apprezzata oltreoceano, vedremo cosa decideranno in tal senso gli spettatori italiani.

In attesa del responso del box office italiano abbiamo deciso di parlarvi della colonna sonora del film, ma non essendoci ancora news su un’eventuale uscita sia della parte strumentale curata dall’italiano Andrea Guerra, che torna a collaborare con Muccino dopo aver musicato La ricerca della felicità, ne di una eventuale compilation ufficiale con le canzoni incluse nella pellicola, abbiamo pensato di proporvi alcuni dei brani che potrete ascoltare all’interno del film. Si tratta di 9 tracce più la hit Steal Your Heart della band americana degli Augustana, quest’ultimo è uno dei brani utilizzati nel trailer ufficiale della pellicola.

Vi ricordiamo che in coda al post trovate le consuete clip musicali in cui potrete ascoltare alcuni dei brani segnalati nella track-list.

TRACK LISTINGS

1. Funnel Of Love – Terraplane Sun
2. Love Came Here – Lhasa
3. Hello Sunshine – Dena
4. Trouble – Over The Rhine
5. Tobacco Road – Hailey and Johnny
6. World Gone Mad – The Lackadaisies
7. Masquerade – The Lackadaisies
8. Synthesizers – Butch Walker and the Black Widows
9. After The Rain – Written by Jud Friedman and Allan Rich
10. Steal Your Heart – Augustana (brano nel trailer)

(Fonte Soundtrack.net)