Home Curiosità Il cammeo di Capitan America tagliato da L’Incredibile Hulk, sarà nel DVD

Il cammeo di Capitan America tagliato da L’Incredibile Hulk, sarà nel DVD

Siamo stati gabbati. Non vedremo il cammeo di Capitan America in The Incredible Hulk, per lo meno non al cinema. Nonostante quanto promesso dal regista del film Louis Leterrier meno di una settimana fa, la scena tanto attesa è stata tagliata (insieme ad altri 70 minuti di pellicola) e sarà visibile solo in DVD.Chi ha

di simona
12 Giugno 2008 10:58

Capitan America

Siamo stati gabbati. Non vedremo il cammeo di Capitan America in The Incredible Hulk, per lo meno non al cinema. Nonostante quanto promesso dal regista del film Louis Leterrier meno di una settimana fa, la scena tanto attesa è stata tagliata (insieme ad altri 70 minuti di pellicola) e sarà visibile solo in DVD.

Chi ha avuto modo di asistere al film in anteprima, deluso dal non aver visto apparire sullo schermo Capitan America, ha chiesto spiegazioni a Leterrier. In un’intervista pubblicata su Judao, il regista spiega:

“C’è un punto in cui Bruce Banner rinuncia a cercare una cura, si arrende e decide di uccidersi. Così si mette in viaggio verso Nord e raggiunge il circolo polare artico. Può darsi che abbiate visto alcuni fotogrammi in qualche video promozionale. Quando Bruce arriva a destinazione, incontra Capitan America. Detto questo, il risultato era una scena molto forte e cupa che – sia il sottoscritto che la Marvel e tutti gli altri – abbiamo considerato inadatta ai più giovani fra il pubblico, perciò abbiamo deciso di eliminarla. Più avanti questa settimana verrà messa a disposizione di tutti su internet, ma non vi posso dire dove nè quando. Comunque questa scena e tutto l’altro materiale tagliato sarà certamente presente nella versione DVD del film.”

Comincio a capire meglio i motivi alla base dell’insoddisfazione Edward Norton: L’incredibile Hulk è stato trasformato in un film per bambini. Per altro trovo abbastanza scorretto, da parte del regista, l’aver annunciato il cammeo di Capitan America come se fosse visibile nel film quando invece sapeva benissimo che nella versione cinematografica non sarebbe stato presente.

Probabilmente è solo un modo come un altro per far venire l’acquolina in bocca ai fan e costringere un maggior numero di persone ad acquistare il DVD…ma mi sento ugualmente presa per i fondelli. E’ un’opinione solamente mia o condividete anche voi il mio pensiero?

Fonte: CinemaBlend