Home Curiosità Rock me Amadeus: il film di Falco – il trailer

Rock me Amadeus: il film di Falco – il trailer

Erano i favolosi anni 80. In discoteca si ballavano strane canzoni euro-pop cantate da artisti ancora più strani, come l’austriaco Falco. Sapevate che il suo singolo Rock me Amadeus a tutt’oggi è l’unico brano in tedesco ad aver raggiunto la prima posizione nelle classifiche USA?La patria di Falco se lo ricorda bene e ha realizzato

13 Giugno 2008 09:09

falco

Erano i favolosi anni 80. In discoteca si ballavano strane canzoni euro-pop cantate da artisti ancora più strani, come l’austriaco Falco. Sapevate che il suo singolo Rock me Amadeus a tutt’oggi è l’unico brano in tedesco ad aver raggiunto la prima posizione nelle classifiche USA?

La patria di Falco se lo ricorda bene e ha realizzato un film a 10 anni dalla sua tragica scomparsa. Un biopic, uscito da poco nei cinema d’oltralpe, pensato per mettere in scena luci e ombre della vita del cantate.

La colonna sonora del film è cantata interamente dall’attore che interpreta Falco, Manuel Rubey, e nel cast ritroviamo anche un simbolo vivente degli anni 80: Grace Jones. Trailer dopo il salto, video di Rock Me Amadeus e ulteriori info sul sito ufficiale del film.

TRAILER

Falco – Rock me Amadeus