Monty Python Night al Biografilm Festival

Il Biografilm Festival di Bologna dedica un’intera giornata per festeggiare il mitico gruppo comico inglese che tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’80 rivoluzionò completamente il modo di fare satira. Stasera 14 giugno si comincia alle 21.00, presso la Biblioteca della Cineteca, dove verranno proiettati alcuni dei più esilaranti sketch del Monty

di simona,

Monty Python

Il Biografilm Festival di Bologna dedica un’intera giornata per festeggiare il mitico gruppo comico inglese che tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’80 rivoluzionò completamente il modo di fare satira. Stasera 14 giugno si comincia alle 21.00, presso la Biblioteca della Cineteca, dove verranno proiettati alcuni dei più esilaranti sketch del Monty Python’s Flying Circus commentati assieme ai giornalisti della redazione di Cuore.

Alle 23.00 il Biografilm Village ospita una favolosa serata che celebra, in maniera divertente e delirante, i Monty Python. Gli appassionati dei Python – e non solo – sono invitati a travestirsi, seguendo l’ispirazione, da personaggio della serie Flying Circus: colbacchi, polli di gomma, kilt scozzesi…tutto è lecito. Ospite della serata sarà Jeff Dowd, il produttore hollywoodiano a cui è ispirato il personaggio Drugo de Il Grande Lebowski dei fratelli Coen.

E non è ancora finita! Allo scoccare della mezzanotte, in sala Lumière 2, verrà presentato il film Python Night, special inedito ed esilarante narrato dagli stessi Python che commentano tutti i backstage del Flying Circus.

Maggiori info sul sito ufficiale del Festival (via AlphabetCity)