Lawrence Kasdan scrive l’adattamento di Robotech

Robotech è un cartone animato di fantascienza creato nel 1985 negli Stati Uniti da Harmony Gold unendo, in un’unica serie di 85 puntate, tre diversi e completamente scorrelati anime prodotti in Giappone dalla Tatsunoko: Macross, The Super Dimension Cavalry Southern Cross e Genesis Climber Mospeada. In Italia è stato trasmesso in televisione per la prima

di simona

RobotechRobotech è un cartone animato di fantascienza creato nel 1985 negli Stati Uniti da Harmony Gold unendo, in un’unica serie di 85 puntate, tre diversi e completamente scorrelati anime prodotti in Giappone dalla Tatsunoko: Macross, The Super Dimension Cavalry Southern Cross e Genesis Climber Mospeada. In Italia è stato trasmesso in televisione per la prima volta nel 1986.

La sceneggiatura dell’adattamento per il grande schermo, prodotto da Tobey Maguire e Drew Crevello per la Warner Bros., è stata affidata a Lawrence Kasdan, autore di leggendari script come quelli di I predatori dell’Arca perduta, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.

La storia ha inizio quando una gigantesca astronave aliena si schianta su un’Isola nel sud del Pacifico. Dallo studio di questo eccezionale artefatto, gli scienziati terrestri ottengono conoscenze tecnologiche avanzatissime, che portano alla costruzione di nuovi mezzi bellici. I terrestri saranno poi costretti ad impiegare quelle stesse avanzatissime tecnologie per combattere e difendere il pianeta da tre tentativi di invasione da parte degli alieni. Tutte le speranze di salvezza dell’umanità sono riposte nelle mani di due giovani piloti aerei.

Fonti: HollywoodReporter e Wikipedia

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →