Home Curiosità Il CercaFilm: due richieste al prezzo di una

Il CercaFilm: due richieste al prezzo di una

Per Il CercaFilm di oggi ci scrive CrazyGirl: Ciao, sto cercando il titolo di 2 film: Primo Film: Il film è SICURO pellicola b/n ; genere Commedia/Sentimentale. La TRAMA è questa all’incirca: Una madre non avendo soldi, ne lavoro è costretta ad abbandonare la sua piccola bambina dalla nonna ricca e che la ama poco,

di carla
16 Giugno 2008 14:16

pellicola 16 Per Il CercaFilm di oggi ci scrive CrazyGirl:

Ciao, sto cercando il titolo di 2 film:
Primo Film:
Il film è SICURO pellicola b/n ; genere Commedia/Sentimentale.
La TRAMA è questa all’incirca:
Una madre non avendo soldi, ne lavoro è costretta ad abbandonare la sua piccola bambina dalla nonna ricca e che la ama poco, a condizione che la madre non rivedrà sua figlia, e quindi facendole credere di essere stata abbandonata dalla madre. Col passare del tempo questa dolce bambina conquisterà il cuore della nonna, facendola riappacificare con la sua vera madre… ecc… comunque con finale a lieto fine. (il film non è italiano… credo ci siano attori stranieri)
– (la trama assomiglia al film “il giardino di gesso” o al “piccolo lord” ma NON è uno di questi film!…L’ho visto su rai3 o rete4 qualke anno fa… è un genere tipo le commedie di Shirley Temple)

Secondo film:
– pellicola a colori;
– genere: Guerra/Drammatico/Romantico
– L’ho visto in TV molti anni fa. Il film è di guerra, probabilmente sugli ebrei ma non ricordo esattamente.
– LA TRAMA di questo film non la ricordo. Ricordo solo l’ultima scena del film, cioè ci sono 2 giovani innamorati che cercano di sfuggire dalla guerra in corso, attraversando la linea di confine. Ma mentre i 2 giovani correndo, si tengono per mano, ci manca poco per attraversare la linea del confine per salvarsi… la ragazza si gira e gli arriva un proiettile in fronte cadendo nelle braccia dell’innamorato. (da precisare che questo film assomiglia ANCHE, un pochino, alla scena finale del film “Vite Sospese” con Michael Douglas e Melanie Griffith… l’avete visto, vi ricordate?…Ma NON è lui il film! )

Spero che qualcuno si ricordi i titoli di questi 2 film. Grazie in anticipo!