Arriva Willow 2?

L’originale aveva le firme di Ron Howard, alla regia, e George Lucas, in cabina di sceneggiatura, e negli anni è diventato un classico della cinematografia fantasy. Parliamo di Willow, gioiello del 1988 che ha cresciuto almeno 2 generazioni, con tanto di nomination agli Oscar e 60 milioni di dollari arrivati dal botteghino, dopo esserne costati



L’originale aveva le firme di Ron Howard, alla regia, e George Lucas, in cabina di sceneggiatura, e negli anni è diventato un classico della cinematografia fantasy. Parliamo di Willow, gioiello del 1988 che ha cresciuto almeno 2 generazioni, con tanto di nomination agli Oscar e 60 milioni di dollari arrivati dal botteghino, dopo esserne costati 35.

Perfetto, a 20 anni da quel film, ad Hollywood corre voce che un sequel è nell’aria. A lanciare il sasso è stato Warwick Davis, ovvero il Willow Ufgood del film, intervistato da MtvMovieblog. L’attore inglese, che all’epoca aveva appena 18 anni, ha ammesso come molti fans ancora lo fermino, chiedendo lui un eventuale sequel, che sarebbe felicissimo di girare. D’altronde Davis sottolinea ‘quello che si potrebbe fare oggi con la CGI, rispetto a 20 anni fa‘.

La storia, in realtà odiata dai fans del film, ci sarebbe già, vista la trilogia letteraria nata dopo l’uscita del primo film, scritta da Chris Claremont e partorita nel 1995 e nel 1999, intitolata The Chronicles of the Shadow War. Ma la domanda resta sempre la stessa… ha senso, dopo 20 anni, riprendere in mano un classico come Willow?

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →