Home Notizie Stasera in tv: “Vi presento i nostri” su Italia 1

Stasera in tv: “Vi presento i nostri” su Italia 1

Italia 1 stasera propone Vi presento i nostri, commedia del 2011 di Paul Weitz con Ben Stiller, Robert De Niro, Dustin Hoffman e Barbra Streisand.

1 Luglio 2021 06:38

Cast e personaggi

Ben Stiller: Gaylord “Greg” Focker
Teri Polo: Pam Byrnes
Robert De Niro: Jack Byrnes
Blythe Danner: Dina Byrnes
Jessica Alba: Andi Garcia
Owen Wilson: Kevin Rawley
Barbra Streisand: Roz Focker
Dustin Hoffman: Bernie Focker
Harvey Keitel: Randy Weir
Laura Dern: Prudence, la direttrice della scuola
Daisy Tahan: Samantha Focker
Colin Baiocchi: Henry Focker
Tom McCarthy: dr. Bob
Kevin Hart: inf. Louis

Doppiatori italiani

Vittorio Guerrieri: Gaylord Focker
Francesca Fiorentini: Pam Byrnes
Stefano De Sando: Jack Byrnes
Melina Martello: Dina Byrnes
Myriam Catania: Andi Garcia
Massimiliano Manfredi: Kevin Rawley
Maria Pia Di Meo: Roz Focker
Giorgio Lopez: Bernie Focker
Ennio Coltorti: Randy Weir
Andrea Di Maggio: Henry Focker

La trama

Stasera in tv su Italia 1 Vi presento i nostri con Ben Stiller e Robert De Niro (5)

Gaylord “Greg” Fotter (Ben Stiller) è un orgoglioso papà che si appresta a celebrare la festa di compleanno dei suoi gemelli. Purtroppo per lui le cose sembrano prendere una brutta piega quando il suocero Jack Byrnes (Robert De Niro) decide di fargli visita. Recentemente a Jack è stata diagnosticata una patologia cardiaca e se questo non bastasse si trova di fronte ad una scelta obbligata: visto che sua figlia Debbie ha appena divorziato dal marito Bob, colui che era stato designato come successore alla guida della famiglia, ora Jack è costretto suo malgrado a passare questo ruolo così importante a Greg, che accetta così di diventare il nuovo “Don Fotter”, inconsapevole che questa nuova e incombente responsabilità renderà lo zelante ed ossessivo suocero ancor più invadente e sospettoso.

Il nostro commento

Stasera in tv su Italia 1 Vi presento i nostri con Ben Stiller e Robert De Niro (4)

Terzo film per il franchise-comedy campione d’incassi che vede ancora protagonista l’accoppiata vincente Robert De Niro /  Ben Stiller, mentre per la regia fuori Jay Roach al timone dei primi due capitoli e dentro Paul Weitz, suo il primo capitolo della serie American Pie. Vi presento i nostri non si dimostra all’altezza dei precedenti capitoli, ma era da mettere in conto visto il cambio di regia e un franchise a sfondo familiare in debito d’ossigeno, ma questo non impedisce di godersi gli spassosi duetti della ormai ben rodata coppia Stiller / De Niro. Tra spassose citazioni da Il Padrino di Coppola a Lo squalo di Spielberg, esilaranti incidenti col Viagra e un De Niro che gigioneggia con una classe infinita, nel complesso qualche risata il film riesce a regalarla grazie ad una confezione impeccabile, un cast stellare e una pellicola come di consueto costruita a misura di spettatore.

Curiosità

Stasera in tv su Italia 1 Vi presento i nostri con Ben Stiller e Robert De Niro (6)

  • Dustin Hoffman aveva originariamente deciso di riprendere il ruolo di Bernie Fotter, ma in seguito cambiò idea dopo aver letto lo script che non gli piacque e aver saputo del cambio di regista. Tuttavia Hoffman e i produttori alla fine raggiunsero un accordo che prevedeva per Hoffman un ruolo ridotto a sole 6 scene.
  • Questo è il 10° film in cui Owen Wilson e Ben Stiller lavorano insieme.
  • In origine il regista designato era John Hamburg (…e alla fine arriva Polly), che è anche produttore e sceneggiatore del film, ma in seguito a ripetuti ritardi in fase di pre-produzione decise di passare la mano per dirigere la commedia I Love You, Man. Prima dell’inizio delle riprese il copione di Hamburg è stato in parte riscritto dallo sceneggiatore Larry Stuckey.
  • “Vi presento i nostri” ha ricevuto tre nomination ai Razzie Awards: Peggiore attrice non protagonista (Barbra Streisand e Jessica Alba) e Peggiore sceneggiatura (John Hamburg e Larry Stuckey), ma a vincere il famigerato premio è stata solo Jessica Alba eletta Peggior attrice non protagonista dell’anno.
  • “Vi presento i nostri” costato circa 100 milioni dollari ne ha totalizzati nel mondo oltre 310, di questi 148 provengono dagli incassi statunitensi. A conti fatti Vi presento i nostri è il film della trilogia che è costato di più ed ha incassato di meno: Ti presento i miei (nel mondo 330 milioni / budget 55) Mi presenti i tuoi? (nel mondo 516 milioni / budget 80).

La colonna sonora

Stasera in tv su Italia 1 Vi presento i nostri con Ben Stiller e Robert De Niro (7)

  • Le musiche originali di “Vi presento i nostri” sono di Stephen Trask (Dreamgirls) che oltre ad aver musicato anche i due film precedenti è un collaboratore di lunga data del regista Paul Weitz per il quale ha composto diverse colonne sonore, tra cui quelle per il fantasy Aiuto vampiro e per le commedie In Good Company e American Dreamz.
  • La colonna sonora include anche i brani: “Beautiful Morning” di The Rascals; “Byrnes, Jack Byrnes Remix” di Joseph Bonn; “The Name Game” di Shirley Ellis e “What’s New Pussycat?” di Burt Bacharach e Tom Jones.

Stasera in tv su Italia 1 Vi presento i nostri con Ben Stiller e Robert De Niro (1)

TRACK LISTINGS:

1. Greg’s Theme / Main Titles
2. The Byrnes Family Tree
3. I Am Flamenco
4. Enema, MIG Fighter and Andi Garcia
5. The Godfocker
6. An Interesting Couple
7. Early Human School Industrial Reel
8. Dump Truck
9. Chicago Train Chase
10. Getting off the Hamster Wheel
11. Sustengo with a Nasonex Chaser
12. Interrogation
13. One Pill Makes You…
14. Standoff
15. Bernie Gets a Semi
16. Focker Family Makeup
17. Suite: Piece of Cake / Land Shark / Suck It! / Meow / Schtupp
18. The Gregfocker
19. Oy Vey, Christmaka / Google Yourself
20. Byrnes, Jack Byrnes Remix
21. Greg’s Jam

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]