Home Curiosità The Given Day: nuovo film per Sam Raimi

The Given Day: nuovo film per Sam Raimi

Riguardo Sam Raimi per ora siamo sicuri di una cosa: sta dirigendo l’horror Drag Me To Hell, e su questo non ci sono dubbi. Resta però aperta la questione del suo prossimo film: infatti poco tempo fa vi parlavamo del suo nuovo progetto da regista, il “sequel” di Sotto il segno del pericolo con Harrison

18 Giugno 2008 00:09

The Given Day Riguardo Sam Raimi per ora siamo sicuri di una cosa: sta dirigendo l’horror Drag Me To Hell, e su questo non ci sono dubbi. Resta però aperta la questione del suo prossimo film: infatti poco tempo fa vi parlavamo del suo nuovo progetto da regista, il “sequel” di Sotto il segno del pericolo con Harrison Ford.

Apprendiamo però da ComingSoon che Raimi potrebbe portare sullo schermo il romanzo di prossima pubblicazione The Given Day, scritto da Dennis Lehane. E’ la quarta volta, dopo Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island, il prossimo Scorsese, che il cinema racconta una storia tratta da uno dei suoi libri.

Ambientato nel 1919 a Boston, il film narrerà le vicende dei reduci della Grande Guerra che portarono in patria il virus dell’influenza spagnola; parallelamente, si narreranno le vicende del corpo di polizia di una cittadina che deciderà di scioperare. Per quanto riguarda invece il quarto Spider-Man, non si sa ancora se il regista dei precedenti capitoli avrà un ruolo o meno.