• Film

Riddle, primo trailer e locandina per il thriller con Val Kilmer

Riddle, il trailer del thriller con Val Kilmer

Incursione nel thriller per Val Kilmer (Kiss Kiss Bang Bang) dopo la ghost-story all’insegna dello sperimentale Twixt diretta da Francis Ford Coppola, Sembrano ormai lontani i tempi in cui l’attore mostrava i muscoli in Top Gun e seduceva la bella psicologa Nicole Kidman nei panni di Bruce Wayne in Batman Forever, Kilmer visibilmente appesantito durante questi ultimi anni ha mantenuto un profilo piuttosto basso e ora è in procinto di uscire negli States con Riddle, thriller realizzato per il mercato home-video di cui dopo il salto vi proponiamo un trailer.

Il film è diretto a quattro mani dallo scenografo John O. Hartman, alla sua seconda prova dietro la macchina da presa e dall’esordiente Nicholas Mross. Il cast oltre a Kilmer include William Sadler (Die Hard 2) e Diora Baird (30 giorni di buio 2).

Riddle poster

Riddle poster 2

il trailer presenta un plot piuttosto classico: c’è la cittadina luogo di misteriose scomparse, l’autorità del posto pronta ad ostacolare e dissuadere qualsiasi curioso, una protagonista graziosa e determinata, un terrificante mistero pronto a venire alla luce per gli amanti dei colpi di scena e l’elemento in più dell’intrigante/inquietante location, un fatiscente istituto psichiatrico tutto da esplorare (vedi Wrong Turn 4, Session 9 o il mockumentary-horror ESP – Fenomeni paranormali). Insomma clichè a non finire, ma il thriller quanto l’horror come si sa vivono e sopravvivono di questo e a dire il vero la confezione a prima vista non sembra affatto male, considerando anche che stiamo parlando di un direct-to-video.

La studentessa Holly Teller (Elisabeth Harnois) è attirata nella piccola e misteriosa città di Riddle in Pennsylvania alla ricerca del fratello scomparso. Contro la volontà dello sceriffo locale (Val Kilmer) e di un anziano abitante del luogo (William Sadler), Holly comincia a svelare un mistero collegato ad un ospedale psichiatrico abbandonato sito ai margini della città, scoprendo un passato terrificante che la città è determinata a tenere nascosto.