Il CercaFilm: siamo in Africa

Per la rubrica del CercaFilm di oggi ci occupiamo del caso di Claudia. “Cari redattori di Cineblog, ho 24 anni e sono cresciuta con due genitori e un fratello (adesso 38enne) innamorati pazzi di una scena comica di un film di cui non ricordano il titolo. Conoscono a memoria la scena e qualche elemento ma

di carla,

Africa-Poster Per la rubrica del CercaFilm di oggi ci occupiamo del caso di Claudia.

“Cari redattori di Cineblog, ho 24 anni e sono cresciuta con due genitori e un fratello (adesso 38enne) innamorati pazzi di una scena comica di un film di cui non ricordano il titolo. Conoscono a memoria la scena e qualche elemento ma purtroppo non riescono a ricordarsi informazioni più utili e vorrei davvero riuscire a scoprire di che film si tratti! Ebbene… confido in voi!

La scena principale (quella che li fa sempre ridere a raccontarla) è questa: siamo in Africa. Ci sono due persone con una land rover. Uno dei due è balbuziente. C’è una strada con una discesa che poi si trasforma in una ripida salita. I due scendono dalla macchina. La land rover però parte da sola per la discesa!!! E uno dei due risponde all’altro, preoccupato per la macchina, “non t-t-t-ti preoc-c-c-c-c-upare, o-o-o-o-ora rit-t-t-orna!” e infatti la land rover non appena arriva in salita torna indietro e torna da loro (e li supera).

So anche che c’è una scena che coinvolge un albero e un leone e forse un arrivo in aereo in africa. So che gli elementi sono pochissimi ma forse tra di voi e i lettori si cela una supermente che potrà risolvere questo mistero!!! Probabilmente è un film di una ventina di anni fa, genere comico (non proprio demenziale ma simile), visto in tv. Grazie mille!!!”

Non vorrei dire eresie ma a me vengono in mente due film: Ma che siamo tutti matti? e Lassù qualcuno è impazzito. A voi?