Festival di Locarno: anteprima mondiale per Lezione 21 e l’Excellence Award ad Anjelica Huston

La Piazza Grande di Locarno ospiterà l’anteprima di Lezione 21, debutto alla regia di Alessandro Baricco, con Noah Taylor, John Hurt e Leonor Watling. L’annuncio è stato dato dal presidente della 61. Edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno Frédéric Maire. Il film, prodotto da Domenico Procacci attraverso Fandango, è un’indagine sulla Nona Sinfonia

di simona,

lezione 21 La Piazza Grande di Locarno ospiterà l’anteprima di Lezione 21, debutto alla regia di Alessandro Baricco, con Noah Taylor, John Hurt e Leonor Watling. L’annuncio è stato dato dal presidente della 61. Edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno Frédéric Maire. Il film, prodotto da Domenico Procacci attraverso Fandango, è un’indagine sulla Nona Sinfonia di Beethoven, che intreccia le vicende di un musicista appassionato, un geniale professore e un paese popolato da strani personaggi, con la genesi dell’opera e l’accoglienza ricevuta all’epoca.

I riflettori del Festival – in programma dal 6 al 16 agosto 2008 – saranno puntati anche sull’attrice premio Oscar Anjelica Huston, che sarà a Locarno per ricevere l’Excellence Award 2008 e per tenere una lezione di cinema al forum. La cerimonia di consegna del premio, prevista per sabato 9 agosto sulla Piazza Grande, sarà seguita dalla proiezione in prima europea di Choke di Clark Gregg. Tratta dal romanzo omonimo di Chuck Palahniuk (autore di Fight Club), questa commedia dall’humour nero e tagliente ha già ricevuto il premio speciale della giuria all’ultimo Sundance festival. Nel cast, oltre alla Huston: Sam Rockwell e Kelly Macdonald.

Dopo il salto potete trovare i trailer si di Lezione 21 che di Choke. Buona visione!

Fonte: sito ufficiale del Festival

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →