Home Curiosità E’ morto Claudio Capone, doppiatore di film e telefilm

E’ morto Claudio Capone, doppiatore di film e telefilm

Probabilmente a molti di voi il nome Claudio Capone non dirà niente ma tutti voi conoscete la sua voce. Perché Capone era la voce mitica di attori famosi e di personaggi stra-cult. Uno su tutti: Luke Skywalker nella saga di Guerre Stellari.Capone aveva doppiato anche John Travolta in Face/Off, Steve Guttenberg nella saga comica di

di carla
24 Giugno 2008 13:59

claudiocapone.j Probabilmente a molti di voi il nome Claudio Capone non dirà niente ma tutti voi conoscete la sua voce. Perché Capone era la voce mitica di attori famosi e di personaggi stra-cult. Uno su tutti: Luke Skywalker nella saga di Guerre Stellari.

Capone aveva doppiato anche John Travolta in Face/Off, Steve Guttenberg nella saga comica di Scuola di Polizia e ancora Alan Alda, John Malkovich, Martin Sheen e Chuck Norris.

Ma lo ricordiamo soprattutto per il suo ruolo in tv dove aveva prestato la voce al Ridge di Beautiful, a Don Johnson di Miami Vice e a Frank Ashmore in Visitors (per dirne solo tre)… ed era l’indimenticabile voce fuori campo di Superquark.

Via: Blogapuntate
Foto: AntonioGenna