Home Curiosità Quarantine: prima locandina

Quarantine: prima locandina

Ritorniamo a parlare di uno dei remake più veloci (e spudorati) della storia, ovvero l’americano Quarantine, rifacimento dello spagnolo (e per la redazione di Cineblog comunque riuscito) REC, passato da noi in un paio di festival e poi distribuito in sala ad inizio marzo.Mentre i registi dell’originale Balagueró e Plaza pensano al sequel, Quarantine si

24 Giugno 2008 16:21

Quarantine - Locandina Ritorniamo a parlare di uno dei remake più veloci (e spudorati) della storia, ovvero l’americano Quarantine, rifacimento dello spagnolo (e per la redazione di Cineblog comunque riuscito) REC, passato da noi in un paio di festival e poi distribuito in sala ad inizio marzo.

Mentre i registi dell’originale Balagueró e Plaza pensano al sequel, Quarantine si appresta ad arrivare nelle sale americane il 17 ottobre, con già un trailer alle spalle e, novità di oggi, la sua prima locandina, scovata grazie a Bloody Disgusting.

Già dal trailer si poteva capire quanto il regista John Erick Dowdle e la sua squadra abbiano decisamente rubato a piene mani dall’originale. La locandina non smentisce quest’idea, presentando tra l’altro un fotogramma clou del film: chi ha visto REC sa cosa intendo.