Home Curiosità E’ morta Dody Goodman, aveva 93 anni

E’ morta Dody Goodman, aveva 93 anni

Forse il suo nome, sulle prime, non fa suonare nessun campanellino nella nostra memoria, eppure sicuramente tutti la conoscevamo. Dody Goodman, classe 1914 e prossima al 94° compleanno, è stata brillante interprete di commedie cinematografiche come Grease e Splash, una sirena a Manhattan oltre che apprezzata cantante e ballerina di Broadway. Si è spenta in

di simona
25 Giugno 2008 12:10

Dody Goodman

Forse il suo nome, sulle prime, non fa suonare nessun campanellino nella nostra memoria, eppure sicuramente tutti la conoscevamo. Dody Goodman, classe 1914 e prossima al 94° compleanno, è stata brillante interprete di commedie cinematografiche come Grease e Splash, una sirena a Manhattan oltre che apprezzata cantante e ballerina di Broadway. Si è spenta in un ospedale di Englewood nel New Jersey. Era malata dallo scorso autunno e da ottobre viveva in una casa di riposo per attori.

Dopo gli esordi teatrali nei primi anni 40, la Goodman si affermò come attrice televisiva e quindi cinematografica. Sul grande schermo divenne famosa nel 1964 con la pellicola I due seduttori, recitando al fianco di Marlon Brando e David Niven. Al cinema e’ apparsa in una trentina di pellicole, tra le quali L’ultima follia di Mel Brooks, Per fortuna c’e’ un ladro in famiglia.

Fonte: Sito Ufficiale