Home Curiosità La pupa e la secchiona 21. Vota le attrici extraeuropee più belle e brave (A-MCA)

La pupa e la secchiona 21. Vota le attrici extraeuropee più belle e brave (A-MCA)

Dopo le finali dedicate alle migliori attrici europee secondo Cineblog, ecco il primo girone di qualificazione rivolto alle attrici extra-europee. Insomma attrici non europee e nemmeno statunitensi. Sono comprese in questa selezione le attrici asiatiche, della america latina, canadesi e dell’oceania. Come madrine del “torneo” sono state scelte Florinda Bolkan (brasiliana) e Dolores Del Rio

8 Luglio 2008 08:29

Florinda Bolkan attrice brasiliana

Dopo le finali dedicate alle migliori attrici europee secondo Cineblog, ecco il primo girone di qualificazione rivolto alle attrici extra-europee. Insomma attrici non europee e nemmeno statunitensi. Sono comprese in questa selezione le attrici asiatiche, della america latina, canadesi e dell’oceania. Come madrine del “torneo” sono state scelte Florinda Bolkan (brasiliana) e Dolores Del Rio (messicana): i post extraeuropei saranno aperti con loro fotografie.

Ricordo che in questa serie di sondaggi sono state inserite attrici extra-europee (escluse le statunitensi) nate non prima del 1958 (in questo post le attrici comprese tra le lettere A-MCA), e che alla fase successiva accederanno le prime 8 classificate dei 2 gironi di qualificazione.

Non vi resta che scoprire le attrici comprese in questa prima tranche e votare, come al solito, la più bella nella prima lista e la più brava nella seconda. Nella pagina seguente c’è anche la gallery! Votate, votate, votate!

Vota l’attrice extraeuropea più bella:

Vota l’attrice extraeuropea più brava:
Bai Ling

migliori attrici extraeuropee
Bai Ling
Cate Blanchett
Rose Byrne
Neve Campbell
Joan Chen
Maggie Cheung
Toni Collette
Elisha Cuthbert
Embeth Davidtz
Kerry Fox
Gong Li
Shalom Harlow
Salma Hayek
Natasha Henstridge
Nicole Kidman
Mia Kirshner
Evangeline Lilly
Rachel McAdams