Home Curiosità Da recuperare: I pirati della Silicon Valley

Da recuperare: I pirati della Silicon Valley

I cugini di Gamesblog ci ricordano che Bill Gates è andato in pensione e che da lunedì 30 giugno la Microsoft non è più guidata dal suo carismatico fondatore. Nel post viene segnalato un cortometraggio parodia che racconta l’ultimo giorno di Bill nell’azienda e documentario che condensa la sua vita in una manciata di minuti.Per

2 Luglio 2008 08:25

bill

I cugini di Gamesblog ci ricordano che Bill Gates è andato in pensione e che da lunedì 30 giugno la Microsoft non è più guidata dal suo carismatico fondatore. Nel post viene segnalato un cortometraggio parodia che racconta l’ultimo giorno di Bill nell’azienda e documentario che condensa la sua vita in una manciata di minuti.

Per approfondire ancora meglio l’argomento vi consigliamo però la visione del film I pirati della Silicon Valley, affascinante biopic televisivo datato 1999, che racconta le vite parallele e i business di Bill Gates e Steve “Mr. Apple” Jobs, i due geniali “nerd” che hanno rivoluzionato il mondo dei computer con le loro idee pionieristiche.

Il film, prodotto dalla Turner e tratto dal libro Fire in the Valley, è interpretato da Noah Wyle (il dottor Carter di E.R.) nel ruolo di Jobs e Anthony Micheal Hall (The breakfast club) in quello di Gates. Qui il sito del film, il trailer dopo il salto.