Home Curiosità Ci vuole un gran fisico: nuova clip backstage per la commedia con Angela Finocchiaro

Ci vuole un gran fisico: nuova clip backstage per la commedia con Angela Finocchiaro

Ci vuole un gran fisico: prime immagini e un dietro le quinte della nuova commedia con Angela Finocchiaro

pubblicato 5 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:34

Cinquant’anni e non sentirli, anzi in realtà l’indaffaratissima e stressatissima Eva, interpretata da Angela Finocchiaro, li comincia a percepire eccome e se in qualche spensierata giornata le passassero di mente ci penserebbero l’invadente ex marito Gino (Elio, delle Storie Tese), la sexy collega Cinzia (Laura Marinoni) e l’insensibile caporeparto Pagliai (Raul Cremona) a rinfrescarle la memoria. Questa è la premessa della commedia Ci vuole un gran fisico diretta da Sophie Chiarello con una protagonista mattatrice e un cast di supporto che include tra gli altri Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo), che un po’ come accadeva con l’angelo di “seconda classe” nel classico La vita è meravigliosa di Frank Capra, spunterà dal nulla nei panni di un misterioso personaggio e cercherà di supportare, in maniera tragicomica, la povera Eva in questo momento di crisi, con la donna che dal canto suo cercherà invece di liberarsi in ogni modo di questa invadente e fastidiosa presenza.

Subito dopo il salto vi proponiamo una clip con un nuovo backstage della pellicola e interviste al cast, tra cui naturalmente potrete ascoltare la protagonista Angela Finocchiaro che parla dei suoi colleghi. Il film sarà nelle sale il prossimo 7 marzo.

Ci vuole un gran fisico: trailer, poster e featurette per la commedia con Angela Finocchiaro

Non solo il trailer ufficiale, ma anche il primo poster e 4 clip. Dopo aver presentato il film da Fabio Fazio, durante la puntata di Che tempo che Fa, Angela Finocchiaro prepara il ritorno in sala con Ci vuole un gran fisico, commedia diretta da Sophie Chiarello che la vedrà al fianco di … Aldo, Giovanni e Giacomo. Tre comparsate di lusso per i tre comici, attualmente a teatro ma in questo caso scesi in campo per aiutare una vecchia amica, protagonista tra le altre cose del loro La Banda dei Babbi Natale.

Al fianco della superstar Finocchiaro, oltre al Trio, troveranno spazio Jurij Ferrini, Antonella Lo Coco, Laura Marinoni, Rosalina Neri, il comico Raul Cremona, che ha descritto il proprio personaggio come il “cattivo” della situazione, e il cantante Elio, nei panni dell’ex marito di Eva, immaturo cronico affetto da una conclamata sindrome di Peter Pan.

Dal 7 marzo in sala, per un titolo che riesce sicuramente ad esprimere un chiaro pregio. Ovvero l’aver concesso un ruolo di primo piano ad un’attrice immeritatamente ‘snobbata’ dall’Universo della commedia tricolore. Dopo il saltino, ovviamente, trailer e dietro le quinte.

Ci vuole un gran fisico: trailer, poster e featurette per la commedia con Angela Finocchiaro

Ci vuole un gran fisico: clip in esclusiva del film con Angela Finocchiaro

Esce il 7 marzo la commedia italiana Ci vuole un gran fisico diretta da Sophie Chiarello con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Antonella Lo Coco e Laura Marinoni. Dopo aver visto delle foto e il video backstage (dopo il salto) oggi vi proponiamo una clip in esclusiva e vi ricordiamo la trama ufficiale:

Eva (Angela Finocchiaro) è una donna come tante. Come riesce a fare tutto? Semplice, di corsa. Facendo l’equilibrista, come solo le donne a volte sanno fare. Sempre in bilico tra lavoro, famiglia, l’ex marito Gino (Elio, delle Storie Tese), la figlia ribelle Francesca (Antonella Lo Coco), l’arzilla madre Lidia (Rosalina Neri); i colleghi tra cui Cinzia (Laura Marinoni) una coetana per cui il tempo sembra non passare mai, lo spietato caporeparto Pagliai (Raul Cremona), Oscar (Jurij Ferrini) che la corteggia forse con troppa timidezza; e poi le bollette, il mutuo e una volta la settimana tanto per vivacizzare, la spesa al supermercato. Sesso, non pervenuto. Forma fisica, insomma, un così così con tendenza al disfacimento. E come se non bastasse per Eva è in arrivo un compleanno molto speciale: cinquanta candeline sulla torta… un bel fuoco da spegnere! Con una travolgente umanità Eva affronta le avventure di una donna alle prese con la crisi di mezza età. Un momento molto delicato per lei, soprattutto perché il destino le invia per aiutarla un misterioso individuo dotato di poteri sovraumani (Giovanni Storti). Ce la farà Eva ad arrivare al fatidico compleanno con fiato sufficiente per spegnere tutte quelle candeline? Certo, le donne possono fare tutto, però… Ci vuole un gran fisico!

Ci vuole un gran fisico: foto e video backstage della commedia con Angela Finocchiaro

Ci vuole un gran fisico foto 1

Post del 15 gennaio 2013: Il prossimo 7 marzo Medusa distribuirà nei cinema la commedia Ci vuole un gran fisico (precedentemente nota con il titolo provvisorio di Eva dopo Eva). Il film è diretto dalla regista Sophie Chiariello alla sua prima prova su grande schermo. dopo alcune esperienze come assistente alla regia in film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo (La Banda dei Babbi Natale, Tu la Conosci Claudia, La Leggenda di Al, John & Jack e Chiedimi se sono Felice).

Protagonista del film l’attrice Angela Finocchiaro (Benvenuti al sud) nei panni di Eva, una donna alle prese con la crisi e l’incombere della mezza età, che nel bel mezzo di un momento di smarrimento della sua vita troverà un supporto inatteso da parte di un misterioso personaggio interpretato da Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Nel cast a supportare la Finocchiaro ci saranno Jurij Ferrini, Antonella Lo Coco, Laura Marinoni, Rosalina Neri, il comico Raul Cremona che descrive il suo personaggio come il “cattivo” della situazione e il cantante Elio nei panni dell’ex marito di Eva, un immaturo cronico affetto da  una conclamata sindrome di Peter Pan. Dopo il salto trovate una galleria con immagini tratte dal film e scatti dal set e una clip con un dietro le quinte delle riprese, che si sono svolte a Torino.

Ci vuole un gran fisico foto

Ci vuole un gran fisico foto 1 Ci vuole un gran fisico foto 2 Ci vuole un gran fisico foto 3

Eva è una donna come tante: sempre di corsa, divisa tra lavoro e famiglia, schiava di un inflessibile senso del dovere e di massicce dosi di stress. Nulla sembra scalfirla tranne un appuntamento incombente: tra 4 giorni compie 50 anni. Nel suo lavoro è efficiente, professionale ed elegante: è la migliore tra tutte le commesse del reparto cosmetici di un grande magazzino. Nonostante il suo lavoro non l’appassioni, è l’unico mezzo per mantenere la figlia e la madre. Certo non può contare sull’ex marito, affetto da acuta sindrome di Peter Pan e da una singolare capacità di complicarle la vita ancora di più. Oltre ad affrontare in modo tragicomico i mille problemi quotidiani, Eva lotta contro i segni del tempo e l’età che avanza…

Ci vuole un gran fisico foto

Ci vuole un gran fisico foto 1 Ci vuole un gran fisico foto 2 Ci vuole un gran fisico foto 3 Ci vuole un gran fisico foto 4 Ci vuole un gran fisico foto 5 Ci vuole un gran fisico foto 6 Ci vuole un gran fisico foto 7 Ci vuole un gran fisico foto 8 Ci vuole un gran fisico foto 9 Ci vuole un gran fisico foto 10