Sono iniziate oggi le riprese de Il Premio di Giuseppe Piccioni

Sono iniziate oggi a Roma le riprese de Il Premio, il nuovo film diretto da Giuseppe Piccioni, con Valerio Mastandrea e Valeria Golino. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Piccioni insieme a Federica Pontremoli. La pellicola racconta la storia di Guido, uno scrittore di successo che con l’ultimo libro è entrato nella cinquina dei finalisti

di simona

Piccioni

Sono iniziate oggi a Roma le riprese de Il Premio, il nuovo film diretto da Giuseppe Piccioni, con Valerio Mastandrea e Valeria Golino. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Piccioni insieme a Federica Pontremoli.

La pellicola racconta la storia di Guido, uno scrittore di successo che con l’ultimo libro è entrato nella cinquina dei finalisti di un prestigioso premio letterario. Mentre è alle prese con gli impegni che la candidatura del suo romanzo comporta, inizia a frequentare una piscina per imparare a nuotare, realizzando un desiderio che coltivava da tempo. Lì incontra Giulia, una donna molto affascinante. Tra loro nasce una relazione che rivela però delle zone d’ombra. Giulia nasconde un segreto e un passato misterioso.

Le riprese del film si svolgeranno tra Roma e la Toscana e dureranno dieci settimane. Nel cast ci sono anche Sonia Bergamasco, Antonia Liskova e Piera Degli Esposti.

Fonte: Apcom

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →