Home Trailer Vintage trailer: Labyrinth

Vintage trailer: Labyrinth

Labyrinth è uno dei film che la sottoscritta conosce a memoria e che non si stancherebbe mai di guardare e riguardare. Me ne innamorai quando lo vidi per la prima volta al cinema nell’ormai lontanissimo 1987 e lo porto nel cuore da allora. Un gioiello fantasy che è diventato cult anche grazie alle canzoni di

di simona
12 Luglio 2008 08:32

Labyrinth

Labyrinth è uno dei film che la sottoscritta conosce a memoria e che non si stancherebbe mai di guardare e riguardare. Me ne innamorai quando lo vidi per la prima volta al cinema nell’ormai lontanissimo 1987 e lo porto nel cuore da allora.

Un gioiello fantasy che è diventato cult anche grazie alle canzoni di David Bowie, uno degli ultimi capolavori realizzati da Jim Henson prima di lasciarci, sceneggiato da Terry Jones dei Monty Python ed interpretato da una giovanissima Jennifer Connelly.

E, visto che recentemente si è parlato dei migliori finali cinematografici, aggiungerei che il finale di Labyrinth fa parte della mia personale top-ten. Quando Sarah torna a casa e i suoi amici Bubo, Sir Didymus e Gogol appaiono nello specchio e le ricordano che ci saranno “se dovessi aver bisogno di noi”…la lacrimuccia è immancabile, anche se è la quarantesima volta che rivedo quella scena!