Home Curiosità Il CercaFilm: un film con forse Dolph Lundgren

Il CercaFilm: un film con forse Dolph Lundgren

Oggi per Il CercaFilm ci occupiamo della richiesta di Luca: Ciao, sto cercando un film che vidi pressappoco 10 anni fa ma che potrebbe tranquillamente essere della fine degli anni ’80. Il protagonista era Dolph Lundgren, anche se non posso affermarlo con certezza perché i ricordi sono vaghi, ma al 99% doveva essere lui. Ricordo

di carla
11 Luglio 2008 14:49

Dolph lundgren Oggi per Il CercaFilm ci occupiamo della richiesta di Luca:

Ciao, sto cercando un film che vidi pressappoco 10 anni fa ma che potrebbe tranquillamente essere della fine degli anni ’80. Il protagonista era Dolph Lundgren, anche se non posso affermarlo con certezza perché i ricordi sono vaghi, ma al 99% doveva essere lui.

Ricordo due scene: nella prima il protagonista (Lundgren?) passeggia in un sobborgo malfamato di una qualche città americana, in una zona, per intenderci, molto simile al Bronx. Ci sono alcuni ragazzi che giocano a basket in un campetto in cemento tipico delle grandi città. La palla finisce per caso tra i piedi del protagonista che passava in quel momento, il quale invece di restituirla ai giocatori, si diletta in un tiro (praticamente fuori dal campo) che ovviamente centra il canestro.

La seconda scena invece vede il protagonista in una classe composta da studenti non proprio modello (la mia impressione attuale è che si tratti di una di quelle classi di recupero con ragazzi sbandati). In ogni caso, tutti partecipano alla lezione eccetto il biondone Dolph che se ne rimane in silenzio, col mascellone inclinato in avanti. Per poco non litiga con un compagno alquanto pericoloso, ma quando l’insegnante interpella il protagonista si scopre essere piuttosto colto perché riesce a zittire tutti con la sua eloquenza. Ricordo anche una ragazza molto carina vicino a lui.