Home Premio Oscar Una petizione per dare l’Oscar alla carriera a Christopher Plummer

Una petizione per dare l’Oscar alla carriera a Christopher Plummer

Riceviamo una mail e pubblichiamo: Caro Cineblog, scrivo per segnalarvi una iniziativa che mi piacerebbe vedere pubblicizzata sul vostro sito. Un gruppo di fans statunitensi di Christopher Plummer ha inaugurato una petizione online per fare pressione sulla Academy of Motion Pictures affinché venga conferito a Plummer un Oscar alla carriera. Plummer ha quasi ottant’anni e

di carla
12 Luglio 2008 14:00

Christopher Plummer Riceviamo una mail e pubblichiamo:

Caro Cineblog,
scrivo per segnalarvi una iniziativa che mi piacerebbe vedere pubblicizzata sul vostro sito. Un gruppo di fans statunitensi di Christopher Plummer ha inaugurato una petizione online per fare pressione sulla Academy of Motion Pictures affinché venga conferito a Plummer un Oscar alla carriera. Plummer ha quasi ottant’anni e celebra proprio quest’anno i cinquant’anni di carriera cinematografica.

Nonostante abbia ricevuto un numero infinito di premi e onorificenze per la sua attività teatrale (si veda il bel sito a lui dedicato), non ha mai ricevuto un Oscar per la sua attività cinematografica, e questo fatto viene considerato da molti – in particolare, da molti suoi colleghi attori che sono tra i suoi più convinti ammiratori – una ingiustizia inaccettabile.

La petizione può essere letta e firmata sul sito di “iPetition” a questo indirizzo. Sarebbe molto bello se attraverso la segnalazione di questa bella e giusta iniziativa sul vostro sito anche dall’Italia potesse giungere un numero consistente di adesioni.
Grazie.
Cordialmente,
Paola (Bologna)

Premio Oscar