Home Notizie Glaad 2013 nomination: candidati ParaNorman e Cloud Atlas

Glaad 2013 nomination: candidati ParaNorman e Cloud Atlas

Tra i film selezionati dall’associazione LGBT americana figurano anche Marigold Hotel, Your Sister’s Sister eThe Perks of Being a Wallflower.

pubblicato 17 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:28

Sono state annunciate le candidature ai Glaad Media Awards 2013, i premi assegnati dalla comunità lesbo, gay, bisex e transgender alle produzioni cinematografiche, televisive, musicali e giornalistiche che trattano meglio l’argomento dell’omosessualità.

Nella categoria miglior film sono candidati il dramedy Marigold Hotel (il personaggio di Graham è gay), il film d’animazione ParaNorman (un personaggio della banda è gay), il fantascientifico Cloud Atlas (ci sono attori che interpretano personaggi di sesso diverso; c’è una storia tra Robert Frobisher e Rufus Sixsmith), l’indipendente The Perks of Being a Wallflower (Ezra Miller interpreta un adolescente gay) e il dramedy Your Sister’s Sister (Rosemarie DeWitt interpreta una lesbica).

Nella categoria miglio film in distribuzione limitata sono candidati Any Day Now (incentrato sulla lotta di una coppia gay nel 1970 per mantenere la custodia di un ragazzo abbandonato e con un handicap mentale), Jeep the Lights On (storia d’amore tra un regista di documentari e un avvocato), Mosquita y Mari (storia di due messicane che vivono a Los Angeles), Musical Chairs (storia gay nel mondo del ballo liscio competitivo) e North Sea Texas (la storia di un giovane ragazzo che si innamora del vicino di casa).

Il presidente Glaad Herndon Graddick ha spiegato:

i candidati di quest’anno illuminano e divertono, ma riflettono anche la nuova America dove una crescente maggioranza della popolazione accetta e valorizza i propri familiari, colleghi e amci LGBT. Ora più che mai gli spettatori non solo accettano personaggi e gay e trans, e le trame dedicate a loro, ma loro se l’aspettano, promprio come accettano e si aspettano di avere a fianco persone LGBT che hanno un ruolo importante della loro vita di tutti i giorni.

OUTSTANDING FILM – WIDE RELEASE

The Best Exotic Marigold Hotel (Fox Searchlight Pictures)
Cloud Atlas (Warner Bros. Pictures)
ParaNorman (Focus Features)
The Perks of Being a Wallflower (Summit Entertainment)
Your Sister’s Sister (IFC Films)

OUTSTANDING FILM – LIMITED RELEASE

Any Day Now (Music Box Films)
Keep the Lights On (Music Box Films)
Mosquita y Mari (Wolfe Releasing)
Musical Chairs (Paladin)
North Sea Texas (Strand Releasing)

Foto | Warner Bros.