Home Curiosità Il CercaFilm: alieno od umano?

Il CercaFilm: alieno od umano?

Oggi, per Il CercaFilm, ci occupiamo della richiesta di Davide: Salve, innanzi tutto complimenti per il Blog del quale ormai non posso più fare a meno vi scrivo per sapere se conoscete il titolo di un film la cui ricerca mi attanaglia da ormai qualche anno e nessuo è mai riuscito a darmi una risposta.

di carla
21 Luglio 2008 07:00

Toy%20Story/alieno Oggi, per Il CercaFilm, ci occupiamo della richiesta di Davide:

Salve, innanzi tutto complimenti per il Blog del quale ormai non posso più fare a meno vi scrivo per sapere se conoscete il titolo di un film la cui ricerca mi attanaglia da ormai qualche anno e nessuo è mai riuscito a darmi una risposta. L’indizio che ho in realtà non è un trailer o una scena… ma una riproduzione credo di una scena di questo film che si trova al museo del cinema di Torino.

Nella sezione fantascenza c’è infatti una stanza ove si vede la riproduzione della cabina di una nave spaziale vista diciamo “da dietro” ovvero come se noi fossimo passeggeri e avanti a noi vediamo la cabina con il pilota che ci volta le spalle… in ogni caso questa riproduzione tridimensionale a grandezza naturale è anche animata infatti la sedia con il pilota inizia a ruotare finchè il pilota non svela il volto.. che è quello di un alieno ma vestito con una tuta molto simile a quella degli astronauti dell’Unione Sovietica ovvero arancione.

In ogni caso l’alieno ha le fattezze umane al 100% infatti vedendolo di spalle sembra proprio umano se non che ha il viso allungato e 3 serie di occhi sulla faccia per un totale di 6 occhi. Che film è????????