Home Curiosità Il Cavaliere Oscuro in Italia senza censure

Il Cavaliere Oscuro in Italia senza censure

Ci hanno messo tre giorni, ma alla fine hanno deciso. Il Cavaliere Oscuro arriverà in 640 sale italiane senza nessun divieto, discostandosi da molti altri paesi, Usa compresi, dove il divieto c’è. Tutti potranno quindi vedere Il Cavaliere Oscuro, bimbi compresi, secondo la particolarissima Commissione di Censura, che bolla e salva film stupendoci quasi sempre

23 Luglio 2008 06:27



Ci hanno messo tre giorni, ma alla fine hanno deciso. Il Cavaliere Oscuro arriverà in 640 sale italiane senza nessun divieto, discostandosi da molti altri paesi, Usa compresi, dove il divieto c’è. Tutti potranno quindi vedere Il Cavaliere Oscuro, bimbi compresi, secondo la particolarissima Commissione di Censura, che bolla e salva film stupendoci quasi sempre sul risultato finale.

Il Cavaliere Oscuro è decisamente cupo, violento e spesso pauroso. Un film magnifico che però non tutti dovrebbero vedere. Commissione o no, evitate di portarci un bambino di 6 anni, non è questo il film adatto alla sua età. Un consiglio spassionato che segue un minimo di logica, spesso dimenticata dai censori dell’ormai celebre Commissione.

Vi ricordo che qui trovate la recensione del film in anteprima.