Home Curiosità MTV vuole realizzare il remake di The Rocky Horror Picture Show

MTV vuole realizzare il remake di The Rocky Horror Picture Show

In questa specifica occasione, chi scrive ha il dente particolarmente avvelenato nell’annunciare che, secondo quanto riportato questa mattina da Variety, MTV avrebbe in cantiere un remake televisivo del cult movie per antonomasia The Rocky Horror Picture Show. Lou Adler, produttore esecutivo dell’originale (unico ed irripetibile) film del 1975, avrebbe infatti stretto un accordo con Berman

di simona
24 Luglio 2008 09:56

Rocky Horror

In questa specifica occasione, chi scrive ha il dente particolarmente avvelenato nell’annunciare che, secondo quanto riportato questa mattina da Variety, MTV avrebbe in cantiere un remake televisivo del cult movie per antonomasia The Rocky Horror Picture Show. Lou Adler, produttore esecutivo dell’originale (unico ed irripetibile) film del 1975, avrebbe infatti stretto un accordo con Berman Braun e con Fox Television Studios per realizzare il progetto.

Il remake sarà naturalmente basato sullo script originale di Jim Sharman e Richard O’Brien, a sua volta tratto dalla pluri-premiata versione teatrale firmata da quest’ultimo nel 1973. La nuova edizione, che secondo le previsioni avrà una durata pari a due ore, potrebbe includere nella colonna sonora alcuni brani che non furono utilizzati nell’originale (che abbiano deciso di ripristinare Once in a While?). Ancora non è dato sapere chi saranno il regista e gli interpreti del rifacimento, quel che può essere affermato per certo fin da ora è che sarà davvero un’ardua impresa cercare di eguagliare il cast originale formato – fra gli altri – da Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Meat Loaf, Patricia Quinn, Little Nell Campbell e lo stesso, incomparabile, Richard O’Brien.

I fan erano già sul piede di guerra un paio d’anni fa, quando si era vociferato di un possibile remake con Marilyn Manson nella parte di Frank’n’Furter; la sottoscritta è convinta che anche in questa occasione scoppierà una bella rivolta. Il tempo ci darà le risposte. Intanto chiedo a voi tutti: cosa ne pensate?

Fonte: Variety