Home Curiosità Il Grande Gatsby – nuovo trailer italiano, locandina e character poster

Il Grande Gatsby – nuovo trailer italiano, locandina e character poster

Warner Bros. Italia ha reso disponibili per Il grande Gatsby in 3D un nuovo trailer italiano, una locandina e 4 character poster dedicati a Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Isla Fisher e Joel Edgerton.

pubblicato 30 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:21

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Esce il prossimo 16 maggio in Italia, dopo aver inaugurato il Festival di Cannes, l’audace adattamento in 3D del classico letterario di F. Scott Fitzgerald messo in scena dall’istrionico regista australiano Baz Luhrmann (Moulin Rouge!)

Dal talento creativo, unico nel suo genere, dello scrittore/produttore e regista Baz Luhrmann, arriva il nuovo adattamento per il grande schermo del romanzo di F. Scott Fitzgerald The Great Gatsby ( Il grande Gatsby ). Il regista creerà la sua personale interpretazione visiva di questo classico della letteratura portando alla vita il periodo storico, in una maniera mai vista prima, in un film che vede protagonista Leonardo DiCaprio.

“Il Grande Gatsby” narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.

 

Sito ufficiale italiano / Pagina ufficiale Facebook

Il Grande Gatsby - locandina e character poster italiani 1 Il Grande Gatsby - locandina e character poster italiani 2 Il Grande Gatsby - locandina e character poster italiani 3 Il Grande Gatsby - locandina e character poster italiani 4 Il Grande Gatsby - locandina e character poster italiani 5

Il Grande Gatsby – sette clip, una featurette e 36 immagini tratte dal film

Il prossimo 16 maggio, dopo aver inaugurato il Festival di Cannes, approderà nei cinema italiani Il grande Gatsby di Baz Luhrmann, adattamento in 3D di cui oggi vi proponiamo una clip con cinque minuti di scene inedite, una featurette (con interviste a cast e regista) e 36 immagini tratte dal film.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nel primo video di quasi cinque minuti sono riunite sette scene che ci mostrano quanto sontuoso sia l’adattamento di Luhrmann, che per scenografie e costumi avrà senza dubbio un posto nella cinquina di candidati ai prossimi Oscar.

Nellla featurette cast e troupe spiegano l’aspetto visivo di questo adattamento in 3D, con Luhrmann che racconta le difficoltà nel proporre qualcosa di innovativo a causa della popolarità del romanzo di F. Scott Fitzgerald che ha permesso ad ognuno di avere nella testa la propria versione di questo classico della letteratura; la produttrice e costumista Catherine Martin parla di come il regista abbia voluto un look moderno e gli attori Carey Mulligan e Tobey Maguire ci raccontano delle loro esperienze sul set.

Il cast del film include anche Leonardo DiCaprio, Joel Edgerton, Isla Fisher, Jason Clarke e Adelaide Clemens.

Il Grande Gatsby – 36 immagini del film

Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 1 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 2 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 3 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 4 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 5 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 6 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 7 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 8 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 9 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 10 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 11 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 12 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 13 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 14 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 15 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 16 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 17 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 18 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 19 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 20 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 21 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 22 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 23 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 24 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 25 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 26 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 27 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 28 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 29 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 30 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 31 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 32 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 33 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 34 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 35 Il Grande Gatsby - 36 immagini del film 36

Fonte – Collider

Il Grande Gatsby – nuovo trailer italiano, due spot tv e 10 locandine

Ricco aggiornamento per Il Grande Gatsby in 3D di Baz Luhrmann, di cui oggi vi proponiamo un nuovo trailer italiano, due spot tv e ben 10 suggestive locandine che ritraggono il giovane e talentuoso cast stellare che prende parte al film.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo l’annuncio che Il Grande Gatsby aprirà il Festival di Cannes, cresce l’attesa per l’audace adattamento del classico letterario di Francis Scott Fitgerald messo in scena in un rutilante 3D dal regista di Moulin Rouge!.

Il nuovo trailer accentra l’attenzione sul carismatico e ambiguo Jay Gatsby di Leonardo Di Caprio, attorno al quale ruotano come “satelliti” i diversi personaggi del film che in parte vivono di luce riflessa e in parte vengono irrimediabilmente attratti dallo sfarzo di un mondo fatto di illusioni, amori, inganni e inconfessabili segreti. L’uscita italiana del film è fissata al 16 maggio.

Il Grande Gatsby – 10 locandine del film

Il Grande Gatsby - 10 locandine del film 1 Il Grande Gatsby - 10 locandine del film 2 Il Grande Gatsby - 10 locandine del film 3 Il Grande Gatsby - 10 locandine del film 4 Il Grande Gatsby - 10 locandine del film 5 Il Grande Gatsby - 10 locandine del film 10 Il Grande Gatsby - 10 locandine del film 6 Il Grande Gatsby - 10 locandine del film 7 Il Grande Gatsby - 10 locandine del film 8 Il Grande Gatsby - 10 locandine del film 9

Il Grande Gatsby: nuovo lungo spot con la canzone di Fergie

Elettrizzante e battente, grazie alla canzone inedita cantata da Fergie, Q-Tip e GoonRock. Nuovo lungo spot tv firmato Il Grande Gatsby, a un mese esatto dalla premiere mondiale del Festival di Cannes. Quattro anni dopo Australia, Baz Luhrmann è chiamato ad uno scatto di reni autoriale, tornando così ai mai dimenticati fasti cinematografici di Moulin Rouge!, presentato proprio sulla Croisette nel 2001. Ma riuscirà il primo titolo in 3D del regista australiano a far meglio della pellicola interpretata 12 anni fa da Nicole Kidman ed Ewan McGregor?

Il Grande Gatsby: ecco la colonna sonora – trailer con pezzi di Beyonce, Lana Del Rey e Florence

Un nuovo straordinario trailer, condito da alcune tracce estratte dall’incredibile colonna sonora. A poco più di un mese dall’anteprima mondiale al Festival di Cannes, Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann svela la track list partorita dalla mente ‘pop’ del regista australiano, prodotta tra le altre cose da un colosso come Jay-Z.

14 i pezzi presenti, con Beyonce che ‘canterà’ Amy Winehouse, al fianco di Florence + the Machine, Lana Del Rey, Emeli Sandé, Gotye, Fergie e tanti, tantissimi altri. Una colonna sonora variegata, inedita in molte delle sue tracce e a prima vista di un fascino quasi irresistibile. La speranza, ovviamente, è che il prodotto finale sia all’altezza delle elevate attese. Facendo così dimenticare il deludente ricordo di Australia…

Track List:
1) 100$ Bll – Jay Z
2) Back to Black – Beyonce x Andre 3000
3) Bang Bang will.i.am
4) A litte party never killed nobody (all we got) – Fergie + Q Tip + Goon Rock
5) Young and Beautiful – Lana del Rey
6) Love is the Drug – Bryan Ferry with The Bryan Ferry Orchestra
7) Over the Love – Florence + the Machine
8) Where the Wind Blows – Coco O. of Quadron
9) Crazu in Love – Emeli Sandé and the Bryan Ferry Orchestra
10) Together – The XX
11) Hearts A Mess – Gotye
12) Love is Blindness – Jack White
13) Into the Past – Nero
14) Kill and Run – Sia

Il Grande Gatsby: nuovi character poster per il film di Baz Luhrmann

Disponibili 6 nuovi character poster per Il grande Gatsby. Il regista Baz Luhrmann dopo aver raccontato la sua terra nell’avventura epica Australia con protagonista la coppia Hugh Jackman/Nicole Kidman si cimenta, anche in veste di produttore e co-sceneggiatore, con il suo progetto più ambizioso e audace trasponendo su grande schermo, in un dinamica versione 3D, il classico letterario di F. Scott Fitzgerald supportato da un cast che include Leonardo DiCaprio visto di recente nel ruolo di spietato schiavista in Django Unchained e Tobey Maguire che torna in una produzione di alto profilo dopo la trilogia blockbuster di Spider-Man.

I character poster che vi presentiamo ritraggono il cast principale con DiCaprio nei panni di Jay Gatsby e Maguire in quelli di Nick Carraway a cui si aggiungono Carey Mulligan (Daisy Buchanan), Elizabeth Debicki (Jordan Baker), Isla Fisher (Myrtle Wilson) e Joel Edgerton (Tom Buchanan).

Il film di Luhrmann, che ricordiamo è la quarta trasposizione su grande schermo dell’opera di Fitzgerald, prima di uscire nei nostri cinema il 16 maggio farà tappa al Festiva di Cannes 2013 dove sarà presentato fuori concorso come film d’apertura della kermesse.

Il Grande Gatsby – character poster

Il Grande Gatsby - character poster 1 Il Grande Gatsby - character poster 2 Il Grande Gatsby - character poster 3 Il Grande Gatsby - character poster 4 Il Grande Gatsby - character poster 5 Il Grande Gatsby - character poster 6

Il Grande Gatsby: due spot tv per il film di Baz Luhrmann

Dopo la notizia che Il grande Gatsby, sontuoso adattamento in 3D diretto da Baz Luhrmann del classico letterario di F. Scott Fitgerald, aprirà il Festival di Cannes 2013 quest’oggi vi possiamo proporre due primi spot tv dedicati al film che ci mostrano l’approccio piuttosto dinamico che il regista di Moulin Rouge! ha scelto per adattare la celebre opera dello scrittore americano.

Luhrmann ha senza dubbio l’intenzione di amplificare questa suo approccio con l’ausilio dell’immersività del formato tridimensionale, scelta oltremodo audace per un film di questo tenore, ma che siamo certi riserverà qualche piacevole sorpresa visto il peculiare istrionismo del regista.

La storia è incentrata su un aspirante scrittore (Tobey Maguire) che inseguendo il sogno americano si trasferisce in quel di New York nella primavera del 1922 e qui incontra un misterioso e carismatico miliardario di nome Jay Gatsby (Leonardo DiCaprio).

Il cast del film, nei cinema italiani dal 16 maggio, include anche Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher, Jason Clarke e Adelaide Clemens.

Perfino in quel pomeriggio dovevano esserci stati momenti in cui Daisy non era riuscita a stare all’altezza del sogno, non per sua colpa, ma a causa della vitalità colossale dell’illusione di lui che andava al di là di Daisy, di qualunque cosa. Gatsby vi si era gettato con passione creatrice, continuando ad accrescerla, ornandola di ogni piuma vivace che il vento gli sospingesse a portata di mano. Non c’è fuoco né gelo tale da sfidare ciò che un uomo può accumulare nel proprio cuore. [tratto dal romanzo]

Il Grande Gatsby: nuovo trailer in italiano per il ritorno in sala di Baz Luhrmann

Florence + the Machine e non solo in sottofondo, per un trailer in italiano a dir poco travolgente. Novità in casa Baz Luhrmann con Il Grande Gatsby, dal 16 maggio nei cinema nostrani dopo l’incredibile e inatteso slittamento annunciato la scorsa estate. Abiti e scenografie sfarzose, canzoni pop e 3 divi di Hollywood per far rivivere gli anni 20 di F. Scott Fitzgerald, per quello che possiamo serenamente definire ‘uno’ dei film dell’anno.

Il Grande Gatsby veste Prada: ecco i bozzetti degli abiti


L’annuncio tanto atteso, con annessi bozzetti. Miuccia Prada ha collaborato con Baz Luhrmann e con la leggendaria costumista Catherine Martin alla creazione di una collezione su misura di oltre 40 esclusivi abiti da cocktail e da sera Prada e Miu Miu per Il Grande Gatsby, attesissimo ritorno in sala del regista australiano. Ispirati a selezionati look di sfilata degli ultimi 20 anni, gli abiti della stilista italiana sono stati ieri ‘anticipati’ tramite bozzetti, dando ulteriore lustro ed attenzione ad un film che vedrà sul set Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire.

I costumi avranno un ruolo da protagonisti nel film: abiti da sera in seta scintillante, ricamati con cristalli e paillettes; velluto, pelliccia e frange danzanti; sfumature guizzanti di smeraldo, giada, topazio e oro. Nelle scene cruciali delle feste, ambientate nella sontuosa villa da fiaba di Gatsby, i modelli di Prada e di Miu Miu ruberanno la scena. Il pezzo forte sarà un abito da sera Prada d’oro, carico di cristalli, indossato dalla Daisy Buchanan della Mulligan.

Il Grande Gatsby veste Prata: ecco i bozzetti
Il Grande Gatsby veste Prata: ecco i bozzetti
Il Grande Gatsby veste Prata: ecco i bozzetti
Il Grande Gatsby veste Prata: ecco i bozzetti

Baz Luhrmann è stato il consulente creativo della mostra Elsa Schiaparelli and Miuccia Prada’s Impossible Conversations che si è tenuta recentemente al Metropolitan Museum of Art, dando automaticamente ulteriore peso ad un’amicizia nata 16 anni fa, quando Miuccia Prada collaborò all’abbigliamento di Leonardo DiCaprio per il film Romeo+Juliet. Adattamento per il grande schermo del romanzo di F. Scott Fitzgerald The Great Gatsby, il film narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano , Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.

Se DiCaprio sarà Jay Gatsby, Tobey Maguire vestirà i panni di Nick Carraway, Carey Mulligan quelli di Daisy e Joel Edgerton di Tom Buchanan; Isla Fisher e Jason Clarke saranno Myrtle e George Wilson; l’esordiente Elizabeth Debicki sarà Jordan Baker; Amitabh Bachchan interpreterà il ruolo di Meyer Wolfsheim. Girato in 3D, il film è stato sceneggiato dallo stesso regista con il fido Craig Pearce. Matt Villa, Jason Ballantine e Jonathan Redmond saranno al montaggio, con Simon Duggan direttore della fotografia. A comporre le musiche della pellicola, come già detto Jay-Z e Jeymes Samuel, cantante e produttore dei The Bullitts, per un film inizialmente annunciato in sala per il Natale 2012, ma incredibilmente slittato al 16 aprile 2013.

Fonte: RedMilkMagazine
Fonte foto: Prada