Bologna ospita Festival of Festivals dal 6 al 9 novembre

Dal 6 al 9 novembre 2008 Bologna ospiterà Festival of Festivals, la prima manifestazione italiana dedicata all’eventizzazione in tutte le sue forme. Uno degli obbiettivi del festival è infatti quello di fornire una panoramica dettagliata degli eventi in Italia e di mettere in relazione i diversi soggetti che operano nel settore culturale creando occasioni di

di carla

http://www.festivaloffestivals.org/232Dal 6 al 9 novembre 2008 Bologna ospiterà Festival of Festivals, la prima manifestazione italiana dedicata all’eventizzazione in tutte le sue forme.

Uno degli obbiettivi del festival è infatti quello di fornire una panoramica dettagliata degli eventi in Italia e di mettere in relazione i diversi soggetti che operano nel settore culturale creando occasioni di scambio e offrendo l’opportunità di misurarsi con una realtà in costante cambiamento.

I professionisti dei festival delle 5 sezioni (cinema, musica, teatro, scienze e culture) affronteranno attraverso conferenze, workshop e tavole rotonde i temi caldi dell’eventizzazione: dall’innovazione tecnologica al marketing, dalla comunicazione alla relazione con il pubblico, dalle relazioni istituzionali al rapporto con il territorio.

Festival of Festivals non è solo per gli addetti ai lavori, ma è anche un modo per far conoscere al grande pubblico tutti gli eventi italiani attraverso una vasta sezione espositiva e una programmazione culturale di alto profilo che prevede anteprime cinematografiche, concerti, spettacoli teatrali e incontri con scrittori, poeti, matematici, filosofi e scienziati.

Ogni area tematica vedrà riconosciute le eccellenze del settore con l’assegnazione dei premi Festival of Festivals 2008.

Ulteriori informazioni sul programma dell’evento saranno in costante aggiornamento sul sito festivaloffestivals. Sarà possibile accreditarsi on-line dal 1 settembre 2008.

I Video di Cineblog