• Film

Colin Firth protagonista di Dorian Gray accanto a Ben Barnes

Il cast della trasposizione cinematografico del capolavoro letterario di Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray, le cui iprese sono iniziate questa settimana, si è arricchito della presenza di Colin Firth. L’affascinante attore britannico affiancherà dunque Ben Barnes, interpretando Lord Henry Wotton, l’aristocratico che corrompe Dorian Gray con la propria visione del mondo. La vicenda

di simona

Ben Barnes Colin Firth

Il cast della trasposizione cinematografico del capolavoro letterario di Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray, le cui iprese sono iniziate questa settimana, si è arricchito della presenza di Colin Firth. L’affascinante attore britannico affiancherà dunque Ben Barnes, interpretando Lord Henry Wotton, l’aristocratico che corrompe Dorian Gray con la propria visione del mondo.

La vicenda narrata da Wilde nel romanzo è arcinota: un giovane, ossessionato dal pensiero che con il passare degli anni la sua bellezza sia destinata a sfiorire, accetta di cedere la propria anima in cambio dell’eterna gioventù. Il suo ritratto, splendidamente dipinto da Basil Hallward, invecchia al posto suo e rispecchierà le colpe di cui Dorian Gray si macchierà nel corso della vita.

La regia è di Oliver Parker (che ha già firmato altre due pellicole tratte dalle opere di Wilde, Un marito ideale e L’importanza di chiamarsi Ernesto).

Fonte: Hollywood Reporter

I Video di Cineblog