Home Recensioni Il Cavaliere Oscuro, il Joker e tutti i sondaggi su Batman

Il Cavaliere Oscuro, il Joker e tutti i sondaggi su Batman

Luglio è stato decisamente il mese di Batman. Con Il Cavaliere Oscuro pronto a riscrivere la storia del botteghino americano, l’uomo pipistrello è stato al centro dell’attenzione mediatica mondiale, compresa ovviamente la nostra. Nel giro di due settimane sono partiti diversi sondaggi relativi al celebre personaggio creato da Bob Kane. Prima che Il Cavaliere Oscuro

3 Agosto 2008 10:38



Luglio è stato decisamente il mese di Batman. Con Il Cavaliere Oscuro pronto a riscrivere la storia del botteghino americano, l’uomo pipistrello è stato al centro dell’attenzione mediatica mondiale, compresa ovviamente la nostra. Nel giro di due settimane sono partiti diversi sondaggi relativi al celebre personaggio creato da Bob Kane. Prima che Il Cavaliere Oscuro uscisse vi chiedemmo… qual è il miglior Batman Cinematografico?

A sorpresa, secondo il 44% di voi, Batman Begins merita la palma d’oro, davanti al primo Batman di Burton, fermo al 37% delle preferenze. Uscito il film vi abbiamo poi domandato… a chi assegnare la palma di Miglior Joker di sempre? Qui il risultato è stato quasi unanime… il 72% di voi ha incoronato Heath Ledger, seguito da Jack Nicholson, fermo al 24%.

Ultimo sondaggio quello di domenica scorsa, dove vi abbiamo chiesto… ma il film, vi è piaciuto? Promossa addirittura dall’87% di voi, la pellicola è stato bocciata da 40 lettori e rimandata da 115. Ma a questo punto la domanda nasce spontanea… confermate tutti i numeri?