Toni Collette in The Black Balloon

The Black Balloon, dramma indipendente diretto dall’esordiente Elissa Down e interpretata da Toni Collette, Rhys Wakefield e Gemma Ward, ha guadagnato più di due milioni di dollari in Aaustralia, aggiudicandosi anche un Orso di Cristallo all’ultimo Festival di Berlino.La pellicola arriverà nelle sale americane ed in alcuni Paesi del nord Europa il prossimo ottobre e

di simona
4 Agosto 2008 19:17

The Black Balloon The Black Balloon, dramma indipendente diretto dall’esordiente Elissa Down e interpretata da Toni Collette, Rhys Wakefield e Gemma Ward, ha guadagnato più di due milioni di dollari in Aaustralia, aggiudicandosi anche un Orso di Cristallo all’ultimo Festival di Berlino.

La pellicola arriverà nelle sale americane ed in alcuni Paesi del nord Europa il prossimo ottobre e si spera che, prima o poi, approdi anche sugli schermi italiani.

La storia è incentrata sul difficile rapporto fra Thomas e suo fratello Charlie, affetto da autismo. Tutto quello che Thomas vorrebbe dalla vita sarebbe un adolescenza normale, ma sembra che Charlie gli precluda ogni opportunità. Riuscirà Thomas, grazie anche all’aiuto della sua famiglia e della sua ragazza Jackie, ad accettare e ad amare suo fratello? Dopo il saltino, vi aspetta il trailer.

Fonti: Variety e IMDb

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino