• Film

La Sony a lavoro sull’Anabasi di Senofonte

Dopo il successone di 300 alla Sony devono aver pensato bene di sfruttare l’appeal commerciale di battaglie ed eroismi dell’antichità per portarci un’altro filmone epico dove soldati greci combattono contro barbari di tutte le specie. Si sono rivolti quindi a Senofonte e alla sua Anabasi, che nel lontano quarto secolo avanti Cristo ci ha narrato



Dopo il successone di 300 alla Sony devono aver pensato bene di sfruttare l’appeal commerciale di battaglie ed eroismi dell’antichità per portarci un’altro filmone epico dove soldati greci combattono contro barbari di tutte le specie.

Si sono rivolti quindi a Senofonte e alla sua Anabasi, che nel lontano quarto secolo avanti Cristo ci ha narrato il ritorno difficoltoso della spedizione dei diecimila mercenari di Ciro contro il regno di Persiano retto da Artaserse II.

I soldati greci, perduto il loro sovrano in battaglia, dovettero affrontare un difficilissimo ritorno in patria tra terre sconosciute e popolazioni ostili: senza contare il morale basso delle truppe.

Ancora non sappiamo a chi la Sony voglia affidare la regia, speriamo che un minimo di verità storica venga mantenuta e che non si scambi l’Anabasi per un film d’azione, per adesso i produttori sono quelli che ci hanno portato la serie Roma e siamo quindi fiduciosi

Fonte: Firstshowing

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann