Quante star in Taking Woodstock di Ang Lee!

Prenderanno il via alla fine del corrente mese di agosto le riprese di Taking Woodstock, nuovo progetto cinematografico del blasonato regista Ang Lee. Sceneggiato da James Schamus, il film è un adattamento delle memorie di Elliot Tiber, che ebbe un ruolo fondamentale nella realizzazione di uno degli eventi rock più importanti della storia della musica,

di simona

Taking WoodstockPrenderanno il via alla fine del corrente mese di agosto le riprese di Taking Woodstock, nuovo progetto cinematografico del blasonato regista Ang Lee. Sceneggiato da James Schamus, il film è un adattamento delle memorie di Elliot Tiber, che ebbe un ruolo fondamentale nella realizzazione di uno degli eventi rock più importanti della storia della musica, ovvero il festival di Woodstock.

Demetri Martin avrà il ruolo di Tiber, un aspirante arredatore di interni di Greenwich Village obbligato a gestire il motel di famiglia. Durante l’estate del 1969, dopo che il suo vicino, Max Yasgur (che nel film avrà il volto di Eugene Levy), rese disponibile la propria fattoria per il concerto di Woodstock, Tiber si offrì di trasformare il motel in una sorta di base operativa per gli organizzatori dell’evento.

Imelda Staunton ed Henry Goodman vestiranno i panni dei genitori di Tiber; Jonathan Groff sarà Michael Lang, uno degli organizzatori del concerto; Emile Hirsch interpreterà un veterano del Vietnam appena tornato dal fronte, mentre Liev Schreiber (la scrivente incrocia tutte le dita incrociabili e non vede l’ora di vederlo!) è in trattative per il ruolo di un travestito di nome Vilma. Completano il cast Paul Dano e Zoe Kazan, nei panni di una coppia di hippie presenti al concerto; Jeffrey Dean Morgan nel ruolo di un uomo sposato che allaccia una relazione con Tiber; Dan Fogler sarà il capo di una troupe teatrale e Mamie Gummer l’assistente di Michael Lang.

Fonte: ComingSoon

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →