Film 2013-2014: Ron Howard e Chris Hemsworth per In the Heart of the Sea - date di uscita per jOBS, The Counselor e Grudge Match


- jOBS - Get Inspired: se in Italia sarà la Filmauro a portarlo in sala, negli States toccherà alla Open Road Films distribuirlo. A partire dal prossimo 19 aprile, giorno 37esimo compleanno della Apple. jOBS - Get Inspired, tra 48 ore presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival, ha finalmente trovato una data di uscita, decisamente simbolica visto il tema trattato. Diretto da Joshua Michael Stern, e scritto da Matthew Whitely, il film vedrà Ashton Kutcher vestire i panni di Steve Jobs, tracciando la sua esistenza dal 1971 al 2001. Al fianco dell'ex marito di Demi Moore troveremo Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, JK Simmons e Matthew Modine.

- In the Heart of the Sea: non solo The Graveyard Book di Neil Gaiman, dato come certo proprio ieri, ma anche In the Heart of the Sea, altro adattamento cinematografico di un romanzo, questa volta scritto da Nathaniel Philbri. Agenda fitta e piena di impegni per Ron Howard, a detta del sito Volture ad un passo dal sì definitivo alla regia. Protagonista della pellicola, ancora una volta, Chris Hemsworth, già stella del regista nell'imminente Rush, per un dramma ambientato nel 19esimo secolo. Al centro della trama l'equipaggio superstite di una nave, alla deriva su delle scialuppe, tra fame, malattie, morte ed intemperie, dopo aver incontrato un capodoglio nel Sud del Pacifico. 90 i giorni passati in mare. Una storia vera, che ispirò il Moby Dick di Herman Melville, avvenuta nel 1819. Ed ora in mano a Ron Howard.

Uscite: una pioggia di release molto attese e di qualità. The Counselor, ritorno in sala di Ridley Scott dopo Prometheus, uscirà il 15 novembre del 2013. Scritto da Cormac McCarthy, il dramma potrà contare su un cast sbalorditivo, composto da Michael Fassbender, Javier Bardem, Penelope Cruz, Cameron Diaz e Brad Pitt. Protagonista un rispettabile avvocato che si illude di poter entrare nel business della droga, ma senza sporcarsi le mani. Finirà in una situazione disperata. Altro titolone, Grudge Match, ed altra attesa. Peter Segal alla regia, e soprattutto Sylvester Stallone vs. Robert De Niro sul ring. Toro Scatenato vs. Rocky. Dal 15 novembre del 2013 al cinema. Ultima uscita da tenere d'occhio, Ghosts, horror/thriller della Lionsgate alla Paranormal Activity. Produce Jason Blum. In sala dal 10 gennaio 2014.

- American Tabloid: impegnatissimo, tanto come produttore, quanto come scrittore, pittore, regista ed attore. In attesa di vederlo nei panni del Mago di Oz, James Franco potrebbe finire dietro la macchina da presa per girare l'adattamento cinematografico di American Tabloid, romanzo scritto quasi 20 anni fa da James Ellroy. Dopo i tentativi andati a vuoto da parte di Bruce Willis e Tom Hanks, che provarono a trasformare il romanzo in film senza mai riuscirci, Franco tenta il colpo a sorpresa, tanto come regista quanto come protagonista. Uscito nel 1995, il libro di Ellroy narra la storia di 3 membri della polizia a stelle strisce coinvolti nell'omicidio John Fitzgerald Kennedy. Dalla sua ascesa al potere fino alla sua morte, raccontata dall'interno, in modo spietato, e senza compromessi.

  • shares
  • Mail