Home Festival di Venezia Venezia 65: Il papà di Giovanna di Avati, il trailer

Venezia 65: Il papà di Giovanna di Avati, il trailer

Pupi Avati torna in competizione a Venezia tre anni dopo aver presentato al Lido quello che è forse il suo film migliore dell’ultimo periodo, ovvero La seconda notte di nozze. Torniamo quindi a parlare de Il papà di Giovanna, film drammatico che uscirà nelle sale in contemporanea con la sua presentazione al festival il 5

13 Agosto 2008 11:30

Il papà di Giovanna - Pupi Avati

Pupi Avati torna in competizione a Venezia tre anni dopo aver presentato al Lido quello che è forse il suo film migliore dell’ultimo periodo, ovvero La seconda notte di nozze. Torniamo quindi a parlare de Il papà di Giovanna, film drammatico che uscirà nelle sale in contemporanea con la sua presentazione al festival il 5 settembre.

Il protagonista del film è Michele, un artista fallito, marito e padre di una piccola che si chiama Giovanna. L’uomo cerca di educare la bimba nel miglior modo possibile, ma non è così facile. Giovanna un giorno uccide la sua migliore amica, viene ritenuta malata di mente e spedita in un ospedale psichiatrico dove resterà per molti anni. La madre Delia rinnega la famiglia e la stessa Giovanna, e solo il padre le resta vicino…

Il cast è formato da Silvio Orlando, Francesca Neri, Alba Rohrwacher e Ezio Greggio.

Trovate il trailer dopo il salto.

Festival di Venezia