Home Festival di Venezia Venezia 65: Kseniya Rappoport sarà la madrina

Venezia 65: Kseniya Rappoport sarà la madrina

Sarà Kseniya Rappoport la madrina della 65a Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice di origini russe è stata scoperta dall’Italia con La sconosciuta di Giuseppe Tornatore, grazie al quale vinse il David di Donatello per la miglior interpretazione femminile. La rivedremo presto in L’uomo che ama di Maria Sole Tognazzi e prossimamente in Italians di

13 Agosto 2008 13:57

Kseniya Rappoport

Sarà Kseniya Rappoport la madrina della 65a Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice di origini russe è stata scoperta dall’Italia con La sconosciuta di Giuseppe Tornatore, grazie al quale vinse il David di Donatello per la miglior interpretazione femminile. La rivedremo presto in L’uomo che ama di Maria Sole Tognazzi e prossimamente in Italians di Giovanni Veronesi.

La Rappoport condurrà la cerimonia di apertura che si terrà al Palazzo del Cinema mercoledì 27 agosto, alla quale seguirà la proiezione del film d’apertura, Burn After Reading dei Coen, fuori concorso. L’attrice poi il 6 settembre condurrà la cerimonia di chiusura e di premiazione. Seguirà la proiezione di Orfeo9 di Tito Schipa Jr., ovvero la prima opera rock italiana, evento conclusivo fuori concorso di Venezia 65.

Fonte: Repubblica

Festival di Venezia