Home Curiosità Candyman: la Sony pianifica il remake

Candyman: la Sony pianifica il remake

Michael, Jason, Freddy, Harry, Leatherface, Pinhead. E adesso ci dobbiamo preparare anche a ricontare per cinque volte il suo nome davanti allo specchio. Ritorna infatti al cinema Daniel Robitaille, “in arte” Candyman, il babau nato dalla mente di Clive Barker e portato per la prima al cinema da Bernard Rose nel 1992 col bel film

15 Agosto 2008 12:15

Candyman remake Michael, Jason, Freddy, Harry, Leatherface, Pinhead. E adesso ci dobbiamo preparare anche a ricontare per cinque volte il suo nome davanti allo specchio. Ritorna infatti al cinema Daniel Robitaille, “in arte” Candyman, il babau nato dalla mente di Clive Barker e portato per la prima al cinema da Bernard Rose nel 1992 col bel film omonimo, divenuto un cult fra gli appassionati.

Rispetto alle ambientazioni dei precedenti film degli anni ’80, in cui abbondavano tranquille villette a schiera e campeggi e teenager, in Candyman c’erano una solare ambientazione urbana e un’eroina non più adolescente: mantenendo uno schema quindi tradizionale si voleva tentare di superare un modello. Vi ricordate poi quella semplice e bellissima colonna sonora? Ora la Sony vuole riportare (ed a neanche troppi anni di distanza…) sullo schermo tutto questo con un remake.

Si tratta di un progetto che è appena agli inizi, sia chiaro, e non si sa nulla del cast tecnico e artistico. Ma personalmente, vista la dipartita di Robert Englund nei panni di Freddy Krueger, trovo quasi impossibile che Tony Todd, il grande interprete di Candyman in tutti e tre i capitoli della saga, ritorni nei panni del suo babau uncinato…

Fonte: shocktillyoudrop