Valkyrie arriverà al cinema per Natale

Alcuni di voi ce ne hanno chiesto notizie appena un paio di giorni fa e, proprio ieri, ve ne abbiamo mostrato qualche nuova immagine. Valkyrie, che sulla carta prometteva di essere un capolavoro e che poi, durante la lavorazione, è andato incontro a tutta una lunga serie di ritardi, incidenti e colpi di sfortuna, sembrava

di simona

Valkyrie

Alcuni di voi ce ne hanno chiesto notizie appena un paio di giorni fa e, proprio ieri, ve ne abbiamo mostrato qualche nuova immagine. Valkyrie, che sulla carta prometteva di essere un capolavoro e che poi, durante la lavorazione, è andato incontro a tutta una lunga serie di ritardi, incidenti e colpi di sfortuna, sembrava dato per disperso.

Scritto da Christopher McQuarrie e diretto Bryan Singer (già autori del geniale I Soliti Sospetti) ed interpretato da un gruppo di attori straordinari quali Kenneth Branagh, Kevin McNally, Bill Nighy, Terrence Stamp, Christian Berkel, Patrick Wilson, il film è basato sulla storia vera del complotto chiamato Operazione Valkyrie organizzato dal comandante Claus von Stauffenberg (al quale presterà il volto di Tom Cruise) per assassinare Adolf Hitler.

Il suo debutto nelle sale statunitensi era inizialmente previsto per lo scorso 4 luglio. Poi l’uscita è stata posticipata ad ottobre per evitare qualsiasi tipo di competizione al botteghino con il thriller Wanted. Infine la release date è slittata ulteriormente, addirittura al 13 febbraio 2009. Oggi, la MGM e la United Artists hanno ufficialmente comunicato che il film sarà finalmente nei cinema il 26 dicembre prossimo, ancora in tempo per partecipare alla corsa verso gli Oscar del 2009. La decisione di anticiparne l’uscita è stata presa grazie al giudizio positivo ottenuto da parte del pubblico intervenuto ai test screenings. Dopo tutto questo balletto di date, però, il debutto italiano della pellicola (che era fissato per il 27 febbraio 2009) per resta avvolto nel mistero.

Fonte: ComingSoon

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →