Home Notizie Dal 15 agosto al cinema: Le cronache di Narnia: Il principe Caspian, Identikit di un delitto, Io vi troverò, Lui lei e babydog

Dal 15 agosto al cinema: Le cronache di Narnia: Il principe Caspian, Identikit di un delitto, Io vi troverò, Lui lei e babydog

E’ ferragosto, e tutto tace. Anzi no, addirittura quattro film (di cui tre al cinema da ieri) escono in sala. Il problema è che l’unico che sembra davvero degno d’interesse, ossia Identikit di un delitto di Lau, chissà in quante sale uscirà. Il resto sarà invasa da Le cronache di Narnia: Il principe Caspian (chissà

14 Agosto 2008 22:00

Weekend in sala E’ ferragosto, e tutto tace. Anzi no, addirittura quattro film (di cui tre al cinema da ieri) escono in sala. Il problema è che l’unico che sembra davvero degno d’interesse, ossia Identikit di un delitto di Lau, chissà in quante sale uscirà. Il resto sarà invasa da Le cronache di Narnia: Il principe Caspian (chissà come si comporterà al box-office?) e da un horror splatter intitolato Lui, lei e babydog. In mezzo c’è un film con Neeson prodotto da Besson, a detta di molti decisamente reazionario.
Ecco quindi i quattro coraggiosi in uscita in questo ferragosto italiano.

Le cronache di Narnia: Il principe Caspian: in questo episodio si racconta il ritorno dei quattro fratelli Pavensie a Narnia per una nuova missione: riportare sul trono l’erede legittimo, Caspian, dopo la salita al potere del perfido re Mizar. Sequel del fortunato fantasy Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio, diretto ancora una volta da Andrew Adamson. Con Ben Barnes, Eddie Izzard, Warwick Davis, Peter Dinklage, William Moseley, Georgie Henley, Anna Popplewell e i nostri Sergio Castellitto e Pierfrancesco Favino. (da giovedì in sala)

Identikit di un delitto: Allison Lowry è una recluta che sta per diventare agente federale al posto di Erroll Babbage. L’uomo, che segue l’addestramento della ragazza, sta intanto seguendo il caso di una ragazza scomparsa che potrebbe essere collegato ad un altro vecchio caso… Esordio americano per Andrew Lau, uno dei due registi della trilogia di Infernal Affairs. Con Richard Gere e Claire Danes. Negli USA è uscito direttamente in dvd.

Io vi troverò: Bryan è un ex-spia dei servizi segreti, a cui è stata sequestrata la figlia. Scopre che potrebbe essere finita in un giro di prostituzione, e a questo punto farà di tutto per ritrovarla… Opera seconda di Pierre Morel, prodotta da Luc Besson. Con Liam Neeson. (da giovedì in sala)

Lui, lei e babydog: Charlie odia i cani dal più profondo del cuore. Finché incontra Daphne di cui si innamora. La ragazza però adora i cani ed il suo migliore amico è un cagnolotto bianco e nero. Charlie si affeziona talmente tanto a lui che per vederlo deve continuare a frequentare Daphne… Commedia americana scritta e diretta da Marcel Sarmiento. Con Malin Akerman, Brendan Hines e Juan Carlos Hernández. (da giovedì in sala)