• Film

Totò, Peppino e i Fuorilegge: DVD

Regia di Camillo Mastrocinque Con Totò, Peppino De Filippo, Titina De Filippo, Dorian Gray, Franco Interlenghi. Commedia 1956 – 103’m IL FILM: Una tra le migliori interpretazioni di Totò e Peppino. La trama è quasi scontato raccontarla: Totò si finge rapito con la complicità di Peppino ed ottiene dalla moglie un riscatto di cinque milioni,ma

Regia di Camillo Mastrocinque
Con Totò, Peppino De Filippo, Titina De Filippo,
Dorian Gray, Franco Interlenghi.
Commedia 1956 – 103’m

IL FILM: Una tra le migliori interpretazioni di Totò e Peppino. La trama è quasi scontato raccontarla: Totò si finge rapito con la complicità di Peppino ed ottiene dalla moglie un riscatto di cinque milioni,ma la verità viene a galla quando i due vengono visti in televisione a bere champagne in un night club. Tornato a casa viene veramente rapito da Ignazio”il torchio” ma non viene creduto da nessuno.Sua figlia Valeria e Alberto sulle traccie di Ignazio liberano Totò promettendo al bandito un’intervista che gli darà la celebrità.

I due giovani si sposano e Totò cacciato di casa finisce col fare il garzone nella bottega dell’amico Peppino. C’è da dire che sulla scia del grande successo di “Totò, Peppino e la Malafemmina” (dello stesso anno 1956), questo successivo film si gira quasi per caso; inaspettatamente però rimane per molti uno dei “Cult-movie” più apprezzati. Indimenticabili i duetti tra Totò e Titina ,la moglie tirchia , e tra Totò e Peppino , specie quando Peppino è vittima di Totò : gli pesta ripetutamente una mano , gli rovescia una bacinella , lo sporca , lo urta col cilindro , gli mette in mano un fiammifero accesso ,esilarante la scena del telefono quando i due parlano a se stessi avvolgendosi coi fili . Ma la scena forse più divertente dell’intero film è l’invito a pranzo con Peppino che è costretto a comprare tutto il necessario per il pranzo.

IL DVD: Titolo fondamentale della filmografia di Totò e Peppino. Audio rielaborato abbastanza bene in digital 5.1, forse con qualche rumorino di fondo (considerando anche l’età della pellicola). L’immagine è quasi sempre chiara e brillante.

Contenuti Speciali:
Trailer cinematografico originale
I ricordi di Franco Interlenghi e Maria Pia Casilio
Curiosità
Filmografia Totò e Peppino

Dati Video:
Produzione: RHV Italia 1956
Formato: 1.33:1
Colore: B/N
Lingue e Audio: Italiano: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 1.0
Confezione: Amaray
Tipo disco: 5 – Singolo lato, singolo strato

Per chi fosse interssato all’acquisto, abbiamo trovato il DVD online a un ottimo prezzo, evidentemente senza pari. Clicca qui per vedere i voti su IBS.

I Video di Cineblog