YMDB – your movie database

Ho avuto modo in precedenza di parlare di alcune community ad uso e consumo di cinefili. Oggi ho scoperto questa, your movie database, che nulla aggiunge e nulla toglie alle altre. Si costruisce pian piano una lista di film, volendo potrebbe essere utile per catalogare i film visti. Una volta iscritti con una email valida

Ho avuto modo in precedenza di parlare di alcune community ad uso e consumo di cinefili.
Oggi ho scoperto questa, your movie database, che nulla aggiunge e nulla toglie alle altre. Si costruisce pian piano una lista di film, volendo potrebbe essere utile per catalogare i film visti.
Una volta iscritti con una email valida si deve restare in attesa del link da cliccare per attivare definitivamente l’account.
Appena loggati noterete subito un’impostazione decisamente user-friendly: una poll, tutti i link chiari… Il gioco, qui, sta nel cliccare i film che si preferiscono. Arrivati a venti, tutti quelli aggiunti dopo provocheranno lo slittamento al di fuori della top20 di quelli inseriti in precedenza. Man mano che vengono sistemati i preferiti, sarà possibile individuare gli utenti “affini” e la percentuale di affinità.
Da poco è stata inserita anche la classifica dei film peggiori, divertente.
Forse scarseggia un po’ di funzioni, ma è comunque possibile:
1) segnalare la propria lista ad altri utenti (per la mia potete dare un’occhiata qui)
2) commentare le liste degli altri. La mia ha ricevuto un commento quasi subito.
Da provare!

I Video di Cineblog