Storia Segreta del Cinema Asiatico

La Fondazione Prada porta a Milano dal 28 novembre al 1 dicembre nello spazio di Via Fogazzaro 36 una selezione della rassegna Storia Segreta del Cinema Asiatico, già presentata con successo alla 62a Mostra Internazionale d¡ Arte Cinematografica (Venezia, 31 agosto-10 settembre 2005). L’iniziativa, curata personalmente da Marco Muller, Direttore della Mostra, è stata realizzata

La Fondazione Prada porta a Milano dal 28 novembre al 1 dicembre nello spazio di Via Fogazzaro 36 una selezione della rassegna Storia Segreta del Cinema Asiatico, già presentata con successo alla 62a Mostra Internazionale d¡ Arte Cinematografica (Venezia, 31 agosto-10 settembre 2005).

L’iniziativa, curata personalmente da Marco Muller, Direttore della Mostra, è stata realizzata dalla Fondazione La Biennale di Venezia assieme alla Fondazione Prada con l’obiettivo di recuperare, restaurare e riscoprire sistematicamente il cinema asiatico dimenticato e “invisibile”. Realizzato con il supporto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, il progetto vede come principali partner dell’iniziativa la Cineteca Nazionale e la Cineteca di Cina (China Film Archive).

Maggiori informazioni sul sito della Fondazione Prada (in flash).

I Video di Cineblog