Film 2013-2014: Sean Penn per Prone Gunmann - Paul Giamatti sarà Rhino in The Amazing Spider-Man 2?


- Lance Armstrong: the Movie - Matt Damon, Jake Gyllenhaal ed ora anche Bradley Cooper. Si fa sempre più ricca la lista di star hollywoodiane che vogliono portare Lance Armstrong al cinema. Paramount Pictures e Bad Robot hanno rotto gli indugi dei mesi scorsi, dando il via alla produzione del primo film sulla vita del ciclista americano, traendo spunto da "Cycle of Lies: the Fall of Lance Armstrong", biografia tutt'altro che autorizzata scritta da Juliet Macur. A confermare l'interesse di Cooper J.J. Abrams, produttore, per un film che mette ufficialmente il turbo, in modo da puntare all'uscita in sala entro la fine del 2013 e poter correre per gli Oscar. Anche se ad oggi manca persino un regista...

- Prone Gunmann: archiviato Taken, il francese Pierre Morel sarebbe ad un passo da un nuovo action-thriller. Secondo quanto riportato dal sito Vision, Morel potrebbe dirigere l'adattamento di Prone Gunmann, romanzo scritto da Jean-Patrick Manchette. Sceneggiato da Pete Travis, il film potrà contare su Sean Penn come protagonista, nonché agente internazionale che viene tradito dalla sua stessa organizzazione, dando il via ad una caccia tra gatto e topo che coinvolgerà l'intera Europa. Prodotto da Joel Silver, il film potrebbe tramutarsi in un vero e proprio franchise. Via alle riprese in primavera, con diverse città d'Europa prese in considerazione.

- The Amazing Spider-Man 2: un nuovo villain per il secondo nuovo Uomo Ragno. Marc Webb è ovviamente già al lavoro su The Amazing Spider-Man 2, con Paul Giamatti, secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, in lizza per il ruolo di Rhino. Aleksei Mikhailovich Sytsevic, questo il suo nome, è un emigrato russo. Dopo essersi sottoposto ad un trattamento che lo avrebbe reso un agente inarrestabile, Aleksei ottiene la superforza, oltre ad un'armatura costruita con un materiale virtualmente indistruttibile. Diventato Rhino, l'uomo riesce ad accumulare abbastanza soldi da portare la sua famiglia in America, abbandonando i vecchi capi per continuare l'attività in totale solitudione di supercriminale. Giamatti andrebbe così a fare il suo esordio nel mondo dei cinecomic, al fianco di Felicity Jones, in trattative con la produzione per un ruolo al momento sconosciuto. Al fianco dei due, se confermati, troveremo Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx (Foxx), Shailene Woodley (Mary Jane Watson), Dane DeHaan e Martin Sheen. The Amazing Spider-Man 2, lo ricordiamo, uscirà il 2 maggio del 2014.

- Walking with Dinosaurs: visto in Pirate Radio e Never Let Me Go, Charlie Rowe sarebbe il protagonista del nuovo 'fantasy' Fox Walking with Dinosaurs. A detta della Fox Barry Cook e Neil Nightingale dirigeranno l'adventure movie per famiglie, con due giovani fratelli costretti a cercare il padre scomparso nella regione artica. Tra un dinosauro e l'altro. Teoricamente annunciato per il 20 dicembre 2013, il film potrebbe slittare, a causa ritardi produttivi ormai evidenti. Anche se almeno un protagonista è stato finalmente trovato.

- I Guardiani della Galassia: ancora rumors, per uno dei casting più sfiancanti degli ultimi anni. Con il tempo che si fa sempre più pressante, I Guardiani della Galassia deve accelerare i tempi produttivi, tanto dall'aver 'ristretto' il campo attoriale per il personaggio di Gamora. Sarebbero infatti solo 5 le attrici in lizza, ovvero Adrianne Palicki, Kristanna Loken, Moon Bloodgood, Rachel Nichols e Rosario Dawson. Figlia adottiva del criminale Thanos, Gamora, agile e con una forza sovrumana, è apparsa per la prima volta nel lontano 1975. Diretto da James Gunn, Guardians of the Galaxy uscirà in Italia il 22 ottobre del 2014.

  • shares
  • Mail