Home Recensioni The Liability: il trailer del film con Tim Roth

The Liability: il trailer del film con Tim Roth

Nel cast: Tim Roth, Peter Mullan e il giovane Jack O’Connell.

di carla
pubblicato 29 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:07

Negli Stati Uniti sta per uscire il dvd, oggi 29 gennaio 2013. In Italia il thriller The Liability non è ancora arrivato ufficialmente anche se Cineblog l’ha visto in anticipo al Festival di Torino 2012 e l’ha recensito positivamente. Vediamo la trama ufficiale:

Adam è un giovane diciannovenne che vive con la madre Nicky e il suo fidanzato Peter, un uomo coinvolto in alcuni loschi affari. Un giorno Adam distrugge la macchina di Peter e non ha alcun modo per ripagarlo. L’uomo gli offre così l’incarico di fare da autista ad un suo conoscente. Adam accetta. Non sa ancora che l’uomo che deve portare in giro si chiama Roy ed è un killer.

Nel cast: Tim Roth (nei panni di Roy), Talulah Riley, Peter Mullan (Peter), Jack O’Connell (Adam), Kierston Wareing (Nicky), Christopher Hatherall, Jimmy Knights, Clive Shaw, Jack McBride, Simon Manley, Andy McAdam, Jenny Pike, Steven Charles Stobbs. La regia è di Craig Viveiros.

Leggiamo uno stralcio della recensione dal sito Examiner:

The Liability ricorda film come “In Bruges” e “Pulp Fiction” (e non solo perché Tim Roth è presente in entrambi). (…) I primi due atti del film sono piuttosto ben scritti, hanno ben ritmo e sono molto coinvolgenti. Molto dipende dalla dinamica dei due personaggi, e questo è esattamente ciò che mantiene il film in modo avvincente. In cima abbiamo poi una trama intrigante che ti spinge ad indovinare che cosa potrebbe accadere. (…) nel terzo atto si sente un piccolo crollo. (…) E’ comunque piuttosto sorprendente trovare un film di questa qualità in un lancio in DVD. La mia prima reazione era quella di trovarmi di fronte ad un brutto film che non era ritenuto degno di essere proiettato al cinema. Tuttavia, dopo 10-15 minuti dall’inizio del film mi sono trovato già assorbito dalla storia. Questo è qualcosa che prendo sempre come un buon segno, soprattutto perché ritengo che la storia sia l’elemento più importante del film.

Voti al dvd:
Movie: 7/10
Video: 8/10
Audio: 8/10
Contenuti speciali: 7/10
Punteggio totale: 7/10