• Film

Knife Fight: il trailer del film con Rob Lowe

Rob Lowe torna al cinema con una satira politica.

di carla

Dopo essere stato presentato al Tribeca Film Festival 2012, dovrebbe arrivare anche in sala il film Knife Fight, diretto da Bill Guttentag con Rob Lowe, Carrie-Anne Moss, Jamie Chung, Richard Schiff, Eric McCormack, Julie Bowen, Jennifer Morrison, Amanda Crew, Saffron Burrows, Shirley Manson, Davey Havok e Brooke Newton. Vediamo la trama ufficiale:

Paul Turner è uno stratega politico anticonformista. Con lui lavorano un assistente giovane e brillante e un investigatore cinico. Ora deve diventare uno specialista di crisi politiche durante una campagna elettorale tra scandali di sesso e brame di potere.

Rob Lowe interpreta Paul Turner; il regista Bill Guttentag ha vinto due Premi Oscar per i documentari Twin Towers (2003) e You Don’t Have to Die (1988). E’ stato poi nominato per i documentari Blues Highway (1994), Death on the Job (1991) e Crack USA: County Under Siege (1989).

Vediamo qualche recensione dagli Usa:

    David Noh – Film International Journal: Una intelligente, vivace satira politica.

    Marshall Belle – Hollywood & Fine: Un’altra storia di cliché di un cinico che si mette in contatto con il suo interiore idealista…

    Stephen Holden – New York Times: il signor Lowe porta poco peso emotivo al suo ruolo.

    Bruce Demara – Toronto Star: La politica degli Stati Uniti fornisce il foraggio sufficiente per la satira. Qualcuno deve dire a Guttentag che c’è bisogno di un bisturi, non di un coltello per il burro.

    Rex Reed – New York Observer: Con così tanti personaggi e tanti temi, Knife Fight sembra troppo lungo, ma è al di sopra e al di là della maggior parte dei film che cercano di bucare i palloncini dell’ipocrisia politica. La script a volte è imbarazzante ma gli attori sono convincenti.

    Susan Granger – SSG Syndicate: Si tratta di un piccolo film con un grande messaggio sui fini che giustificano i mezzi. Cinico.

Ancora sconosciuta la data di un’eventuale uscita in Italia.

I Video di Cineblog